Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 30 agosto 2014

Treia - Eventi a venire: Vigilia d'Ognissanti del 31 ottobre 2014 e Festa dei Precursori del 25 aprile 2015


Treia - Mercato coperto

Uffah, uffah ed uffah! Siamo arrivati alla fine di agosto e le vacanze agostane volgono al termine. Ieri mattina al baretto di Treia abbiamo fatto colazione assieme a Michele Meomartino, presidente di Olis, venuto a trovarci con la sua compagna Fabiola, sin dall'altro ieri. Appena fuori del baretto, proprio dinnanzi al vecchio mercato coperto, a fianco del Comune, Michele ha subito cominciato a prendere le misure dei portici e degli spazi con l'idea di organizzarvi una prossima Fiera del Biologico in primavera. 

Ma prima di questa si terrà l'evento previsto per la vigilia di Ognissanti, il 31 ottobre 2014, con la presentazione del mio libro “Riciclaggio della Memoria” da tenersi nella Sala Consiliare unitamente ad una serie di interventi ecologisti, passeggiata erboristica, proiezione diapositive, musica popolare e mostra di disegni e quadri bucolici. A questo scopo già giovedì 28 agosto abbiamo avuto un incontro con l'assessore all'ambiente, Adriano Spoletini, per mettere a fuoco la bozza di programma. Poi la sera successiva abbiamo ulteriormente affinato il progetto durante una “pizzata di lavoro”, mettendo sul piatto anche altre proposte e idee per futuri programmi. Michele è una fucina di idee e l'assessore pure, assieme sembravano due costruttori di eventi lanciati a ruota libera. Io mi sono limitato a parlare con le signore, Laura, Fabiola e Caterina, di oroscopo cinese ed I Ching, argomenti che sempre interessano le donne... All'uscita dalla pizzeria abbiamo dovuto interrompere ogni discorso poiché in piazza si svolgeva un concerto live con musica a palla... impossibile parlare... il volume degli strumenti e del canto copriva ogni altra voce... Ed io, che non amo la caciara, me ne sono tornato subito a casa con Caterina, mentre Michele ed Adriano, con le rispettive consorti, sono rimasti a “godersi” il concerto.. rimandando comunque il dialogo ad oggi, domenica 31 agosto, in cui nella mattinata visiteremo la sede della cooperativa Talea, a Santa Maria in Selva (frazione di Treia), dove si prevede di tenere la prossima edizione della nostra Festa dei Precursori, il 25 aprile 2015, ed altri importanti appuntamenti organizzati da Olis.

Successivamente vi informerò degli sviluppi....

Paolo D'Arpini


Programma della presentazione di Riciclaggio della Memoria - 31 ottobre 2014 a Treia: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/09/il-bioregionalismo-e-le-12-madri.html




Nessun commento:

Posta un commento