Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 27 aprile 2013

11 e 12 maggio 2013, Sant'Oreste (Rm) - Il Monte Soratte visto all'interno




Ci siamo! l'11 e 12 Maggio  a S.Oreste, pochi chilometri a Nord di Roma, saranno aperti al pubblico i misteriosi ipogei artificiali del Monte Soratte: vi condurremo all'interno di un sito unico in Italia e con pochi uguali in Europa attraverso un fantastico flashback storico che va dalla seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri. 

Lungo il tracciato esterno saranno riprodotti con estrema fedeltà alcuni scenari della seconda guerra mondiale mentre all'interno delle gallerie potrete visitare gli ambienti bombardati della seconda guerra mondiale che ospitarono per 10 mesi il Comando del General Feld Maresciallo Albert Kesselring e ci spingeremo fino a 300 metri sotto il calcare massiccio del Soratte ove potrete visitare alcune delle "cellule di sopravvivenza" del Super-Bunker anti-atomico pensato per il Governo d'Italia durante la guerra fredda. 

Grazie al lavoro costante di un manipolo di giovani santorestesi questi ambienti sopravvivono e vengono resi oggi fruibili con allestimenti sempre migliori e rinnovati: ci saranno sorprese e parecchie novità sia al buio degli ipogei sia alla luce del sole in superficie! 

L'opera di valorizzazione di questo sito straordinario non si è mai fermata e saremmo felici di avervi come nostri ospiti. L'evento si svolgerà comunque, sia in caso di maltempo sia in caso di sisma o... attacco atomico!. 

Bunker Soratte Team

Info. 380.3838102


Nessun commento:

Posta un commento