Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 1 marzo 2012

Bagni di Lucca, 3 e 4 marzo 2012 - Il Villaggio Globale si incontra......




Ciao Paolo D'Arpini! Ti ricordi di me, ci siamo scritti a proposito del matrismo…

Tempo fa ti avevo inviato una relazione sul principio femminile e maschile che hai pubblicato sul sito del bioregionalismo.

Ti volevo proporre di fare questo censimento mondiale, ho conosciuto personalmente alcuni degli organizzatori di questo progetto e li ritengo validi e seri.

Se puoi, vai all'incontro, in ogni caso iscriviti al censimento globale cliccando qui: http://www.enciclopediaolistica.com/censimento/


Grazie del tuo contributo: E' IMPORTANTE!


Ci incontremo a Treia per la Festa dei Precursori (http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/e-iniziata-nel-1984-ed-ancora-continua.html) che sarà l’occasione per conoscerci di persona. Ieri mi è arrivato l'invito.. Ti auguro una buona giornata e ti mando i saluti di Sonia Baldoni e di Daniela Spurio… Conosco anche Nazareno Vicarelli, amico del presidente della nostra associazione “ACCADEMIA DEGLI ALETHOFILI”

A presto… Cristina Omenetti


--------------------------------------------------------------------------------

Da: Associazione Villaggio Globale [mailto:newsletter@globalvillage-it.com]
Invito Incontro Nazionale 3-4 Marzo 2012


Bagni di Lucca, Carissima/o,

Il 2012 iniziato con un ottimo risultato: dopo l'Incontro dell'11-11-2011 siamo passati da 6.000 persone iscritte al Censimento Globale ad oltre 110.000! Se manterremo questo passo arriveremo sicuramente alla Massa Critica entro fine anno.
La tua adesione al Censimento Globale dà forza al cambiamento che vorremmo avvenisse, dà forza alle idee che propugniamo e che vogliamo vivere. E' un ottimo inizio continuiamo così!

Se non conosci ancora il Progetto Globale 2012-2018 clicca qui e potrai leggere una presentazione del progetto stesso e ti invitiamo anche a cliccare qui per entrare sulla homepage del Censimento Globale.

La nostra proposta è quella di creare un'Alleanza tra tutte le Associazioni. Finora abbiamo identificato le aree maggiori in cui è strutturata la nuova cultura globale:
1) Ecologia, nuove tecnologie e sostenibilità
2) Economia etica e commercio solidale
3) Volontariato e sostegno internazionale
4) Salute globale e benessere psicofisico
5) Nuova scienza, nuova arte e nuova educazione
6) Pace, intercultura e diritti umani
7) Spiritualità, etica e ricerca interiore

Le associazioni che operano in questi differenti settori spesso non si conoscono, non collaborano tra loro e non vedono che solo tutte queste differenti aree, collaborando in sinergia, possono realizzare una nuova società e un pianeta vivibile.

Il Progetto 2012 è in corso e stiamo facendo il possibile per diffondere ancor di più i principi che animano il Censimento Globale, in maniera da capire quanti siamo ma soprattutto rendere evidente alla Società che siamo una moltitudine di persone intelligenti, creative e responsabili!
Lo staff sta lavorando ad un database grafico che localizzi visualmente sulla mappa geografica le nostre Associazioni (in modo da essere facilmente individuati da chi è interessato a ciò che facciamo). La rete così costruita ci consentirà di parlarci e prendere forza l'uno con l'altro.

Un' altra bella notizia, che ci piace condividere, è che abbiamo avuto un finanziamento per poter realizzare un film sul "Globalshift: una nuova coscienza per un nuovo pianeta". Conterrà interviste a personaggi chiave dell'ecologia, della pace, dell'etica e della spiritualità sul grande cambiamento verso una società globale.

Ora veniamo all'Incontro del 3 e 4 Marzo che si terrà presso il Teatro di Bagni di Lucca, (a Bagni di Lucca ha sede il Club di Budapest Italia) , a cui sei caldamente invitato a partecipare. Interverranno all'incontro: Ervin Laszlo (già proposto come Premio Nobel per la Pace), Nitamo Montecucco (ricercatore in neuroscienze ed esperto in cultura globale), Enrico Cheli (Prof. di Sociologia, Univ. di Siena), abbiamo invitato Paul Hawken (l'ecologo della "moltitudine inarrestabile" e della rete "WiserEarth") e rappresentanti di WiserEarth, rappresentanti delle grandi associazioni nazionali di ecologia (WWF, Lega Ambiente, Green Peace), della pace, dei network (Olistic Map, Wiserearth, CONACREIS, Innernet, Peacelink, SICOOL, Creativi Culturali, ecc.), delle riviste (Re Nudo, AAM Terranuova, Spirito Libero, ecc.) e molti altri.

Il poster a colori dell'Incontro del 3-4 Marzo può essere scaricato dalla homepage della Rete Olistica.

In quelle date intenderemmo discutere gli argomenti indicati nell'ordine del giorno.

Qualcuno ci ha scritto proponendo dei temi di discussione o dei Progetti per la Rete, alcune cose possono avere maggiore forza se ci sono persone che desiderano collaborare. Fra questi:
- Il "Giornale della Rete": un Cyber Magazine, in cui ogni persona e associazione può scrivere articoli, scambiare progetti per tenerci più collegati in Rete. Chi vuole fare parte della "redazione" on line?
- Il nostro web master Maurizio Costa ha praticamente finito la nuova struttura del sito "rete olistica" in modo che possa essere di più facile accesso e più interattiva! Qualcuno capace di operare in siti web può darci una mano?

Idee/proposte che saranno oggetto di condivisione nei due giorni dell'Incontro:
- organizzazione nazionale e locale degli eventi del 12-12-2012: il "Giorno della Coscienza Planetaria";
- Idee per collaborare con le Grandi Reti del Pianeta: come WiserEarth;
- Idee per collaborare con i grandi network-progetti: multilingual cross-border "Planet of People" TV channel, Global Leadership Civilization, etc

Tutte le idee che arriveranno via email saranno valutate per la discussione plenaria.
Idee e temi verranno anche trattati da te con altri nelle Tavole Rotonde.

Abbiamo stilato un bozza semi-definitiva di Programma:

SABATO

10:00 - Saluti e Introduzione - Il Progetto Globale 2012-2018 - Nitamo Montecucco
11:00 Il Censimento Globale e La rete dell'Alleanza - Enrico Cheli
12:00 Il Giornale della Rete
13:00 Pausa pranzo
14:30 Proiezione di alcune interviste e messaggi di grandi ecologisti e maestri spirituali che ci invitano a crescere individualmente in consapevolezza e amorevolezza e a sviluppare la Massa Critica.
15:30 Collaborazioni in rete - Organizzazione circoli
16:30 Organizzazione 12.12.12 - Paolo Vittozzi
17:00 Assegnazione gruppi per tavole rotonde sulla base dei progetti individuati e segnalati precedentemente
18:00 Meditazione Globale

DOMENICA

09:00 L'importanza della rete internazionale - Prof. Ervin Laszlo
10:00 La moltitudine inarrestabile - Paul Hawken
11:00 Tavole rotonde - discussione dei temi proposti
13:00 Pausa pranzo
14:30 Presentazione del lavoro svolto da parte di un membro del gruppo
15:30 Lo staff riassumerà quanto emerso per eventuali approfondimenti o concretizzazioni
16:30 Conclusione lavori

NOTE LOGISTICHE
La partecipazione all'Incontro è gratuita! Ci sono tuttavia solo 300 posti disponibili.
Per motivi organizzativi e logistici abbiamo quindi assolutamente bisogno di sapere chi e quanti di voi intendono partecipare all'incontro al fine di poter garantire la migliore accoglienza. SCRIVETECI una email di adesione indicando: Nome, Cognome, Numero partecipanti, Eventuale Nome Associazione, email di riferimento, telefono, data di arrivo, giorni in cui si indende partecipare (tutti e due o solo un giorno, eventualmente specificare quale), eventuali Note.


Se decidete di rimanere overnight - come auspichiamo - potete trovare la lista dei possibili alloggi cliccando qui o sul sito del Club di Budapest Italia. E' anche importante sapere che la segreteria del Club di Budapest rimarrà chiusa dal 17 Gennaio al 15 Febbraio (inclusi), ma i seguenti indirizzi email dello staff sono sempre attivi e a vostra disposizione:

diresecutivo@clubdibudapest.it per Paolo Vittozzi

maricaberetta@clubdibudapest.it per Marica Beretta.


Vi preghiamo di fare girare questo invito a tutte le persone e le associazioni amiche. Ricorda: UNITI FACCIAMO LA DIFFERENZA: sentiti messaggero di questo progetto, invita chi conosci, singoli ed associazioni ad iscriversi!

Nell'attesa vi porgiamo i nostri più sentiti apprezzamenti per il grande lavoro che avete fatto e state facendo per il futuro dell'uomo e del pianeta.
Vi aspettiamo numerosi!

Con amicizia

Dott. Nitamo Federico Montecucco
Presidente del Club di Budapest Italia

Lo Staff del Progetto Globale
Club di Budapest Italia



Club di Budapest ITALIA - Centro Internazionale per la Coscienza Globale - Villaggio Globale di Bagni di Lucca, tel 0583-86404, www.clubdibudapest.it , email info@globalvillage-it.com

Nessun commento:

Posta un commento