8 marzo 2023 - In questi giorni è a Roma Stella Assange, moglie e avvocato del giornalista Julian Assange incarcerato per “Colpa di Verità” e fulcro della mobilitazione mondiale per la liberazione di Assange. A Roma ha incontrato sostenitori e gruppi di solidarietà, impegnati contro l’incredibile abuso anglo-americano nei confronti del combattente per la libertà di stampa in tutto il mondo, che, con la sua agenzia Wikileaks, delle guerre USA-NATO ha rivelato i crimini.
Il Dipartimento Internazionale di Ancora Italia Sovrana e Popolare, con Sandra Paganini, ha incontrato, Stella Assange nell’aula della Camera dei Deputati per esprimerle la solidarietà e la stima del Partito.
E’ stata l’occasione per illustrarle la lunga e capillare campagna per la liberazione di Julian Assange che il Dipartimento Internazionale ha condotto e va conducendo a Roma e in Italia con una lunga serie di iniziative pubbliche che hanno contribuito a diffondere conoscenza e coscienza sull’attacco alla libertà che il caso Assange rappresenta.
Nell’occasione, Sandra ha consegnato a Stella Assange copia del “Calendario Assange 2023” che il Dipartimento Internazionale ha realizzato con le immagini di una virtuale visita del giornalista ai siti più significativi di Roma, con alcune sue parole, e che viene distribuito in tutto il paese.
Stella Assange ha espresso riconoscenza e apprezzamento per l’omaggio e ci ha assicurato che ne darà notizia al marito detenuto nel Carcere di Massima Sicurezza di Belsham, a Londra.
DISP - Ancora Italia
Nessun commento:
Posta un commento