Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 30 dicembre 2022

Auguri per un nuovo anno senza censure...



Buona salute e buon ANNO 2023 a tutti noi/voi ecologisti,  compresi i miliardi di Cittadini di questo globo, con l'augurio di una buona e libera informazione e libera comunicazione.

Preciso meglio: AUGURO che dal 2023 inizi − almeno nei 180 Paesi considerati da "RSF - Reporter Senza Frontiere"   https://www.lindipendente.online/2022/05/04/liberta-di-stampa-litalia-sprofonda-al-58-posto-nella-classifica-mondiale/       https://rsf.org/en/index    − il cammino verso una dignitosa posizione nella graduatoria mondiale della Libertà di Stampa-IV Potere.


Sul tema, nel G7 l'Italia è maglia nerissima:  

n.c. Comunità Europea;

16° posto Germania;

19° posto  Canada

24° posto Regno Unito;

26° posto Francia;

42° posto Stati Uniti;

58° posto Italia.

 

Lo stato di guerra impone ai Paesi in guerra la "informazione (arma) di guerra" creando tensioni,  preoccupazioni  e divisioni nei Paesi confinanti.

Pochi mesi fa, i Capi di alcuni Paesi confinanti con i Paesi in guerra− consolidati al vertice della citata graduatoria RSF− hanno chiesto protezione alla NATO perchè chiamano "guerra" una "Operazione militare speciale" in atto da parte di Paesi che occupano il fondo della citata classifica (Link: https://rsf.org/en/country/russia ).


Conosciamo bene i “censuristi”.

Anche alcuni siti fb, anche amici, praticano la "censura" più becera e vergognosa e incomprensibile perchè senza regole stabilite, o regole sconosciute e SENZA LEGGERE i post: è censura automatizzata; ma la chiamano "Post in sospeso", e forniscono, come trofeo, il numero dei post censurati .

Rendere efficiente ed efficace l’Art. 21 della Costituzione della Repubblica antifascista italiana è un diritto, non è un reato.


Vito De Russis






Mia rispostina: “Considero l'augurio estremamente necessario, infatti anche noi subiamo la censura di agenzie e motori di ricerca e soprattutto di facebook che proibisce la pubblicazione di post provenienti da ben 4 nostri blog: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/ - https://bioregionalismo.blogspot.com/ - http://retedellereti.blogspot.com/ - http://saul-arpino.blogspot.com/ - definendoli “spam”, ma di spam non si tratta bensì di libera informazione di carattere ecologista, sociale e spirituale, evidentemente argomenti che danno fastidio..."   (Paolo D'Arpini)



Nessun commento:

Posta un commento