Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 30 ottobre 2022

Fiorenzuola d'Arda. Meditazione silenziosa per la pace...



La prima iniziativa del "partito di chi non vota" si è svolta  la mattina del 29 ottobre 2022 a Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza dove il sociologo Paolo Mario Buttiglieri, nato a Butera (CL) il 18 ottobre del 1957, si è recato alle ore 12 davanti al monumento alla libertà in piazzale Taverna per esprimere con 10 minuti di silenzio il proprio auspicio per la pace.

Se si vuole la pace la prima cosa da fare è smettere di combattere. L'Italia invece di mandare armi  all'Ucraina e boicottare la Russia dovrebbe mandare pacifisti in Ucraina e in Russia. Sono sicuro che se fossero ancora vivi questo è quello che farebbero Gandhi, Martin Luther King e Don Lorenzo Milani.

Io sto con chi muore, con chi è costretto a scappare dalle zone di guerra in Ucraina. Con chi è costretto a imbracciare le armi dal Governo Ucraino e dal Governo Russo. Infatti dobbiamo ricordarci che quando scoppia una guerra le libertà vengono abolite e chi si rifiuta di imbracciare le armi perché pacifista viene considerato un nemico e giustiziato.

Chissà quante persone stanno combattendo in Ucraina sia sul fronte Russo che su quello Ucraino solo per paura di essere uccisi dai propri governanti.
Dieci minuti di silenzio perché il silenzio è la premessa del dialogo.
L'iniziativa si ripeterà ogni sabato  alla stessa ora e nello stesso luogo, sino ad esaurimento dello stato di guerra...





------------------------------------------------------------------

Paolo Mario Buttiglieri, sociologo e giornalista

direttore della BIBLIOTECA FRANCO BATTIATO

FONDATORE DEL PARTITO DI CHI NON VOTA
via liberazione 37, 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)
347.2983592 trentomilano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento