Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 31 agosto 2022

Roma. Hortus Urbis: "SemiNati e biodiversità concreta: le zanzare"

 


SABATO 3 SETTEMBRE 2022 ore 17.00-18.30 - 

  • Le zanzare, a cura di Alessandra della Torre (La Sapienza), presso l’Hortus Urbis, via Appia Antica 42/50 - Roma
Sono consigliati: pantaloni lunghi, magliette con le maniche, calze.

L'appuntamento è gratuito. La partecipazione agli eventi on site è aperta a tutti, compatibilmente con i posti a disposizione. Per partecipare è necessario inviare una email a zappataromana@gmail.com indicando nome, cognome, email e telefono. Si è pregati di indicare inoltre se si fa parte di un orto urbano o di una associazione di cittadinanza attiva o si è un insegnante.

Il progetto SemiNati mira a rendere la BIODIVERSITA’ concreta, misurabile e a riportarla ad una dimensione tangibile per tutti, attraverso i sensi: gusto, vista, tatto, olfatto ed udito. Si svolge a Roma, dove gli orti urbani sono una grande realtà, coinvolgendo ortisti, cittadinanza attiva e insegnanti (e non solo) in iniziative volte alla sensibilizzazione sulla biodiversità perché possano, con le loro azioni, essere soggetti attivi, partecipi alla sostenibilità urbana con piccoli gesti che fanno una grande differenza.


Nessun commento:

Posta un commento