Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 24 febbraio 2022

24 febbraio 2022. Quel che succede in Ucraina...

 


Dopo ripetuti avvertimenti rivolti alla Nato di astenersi dall'inclusione dell'Ucraina nella Alleanza Atlantica ed al governo ucraino di rispettare gli accordi di Minsk, per un pacifico accordo con le Regioni russofone del Donbass, non avendo avuto ragionevoli risposte,  anzi  assistendo ad un incrudelirsi delle azioni militari ucraine  contro i russofoni e al rifiuto della Nato di fornire garanzie per la sicurezza della Russia, infine il presidente Vladimir Putin ha deciso di riconoscere l'indipendenza del territorio del Donbass  e,  giovedì 24 febbraio 2022,  ha ordinato un'operazione speciale, dopo che la DPR e la LPR hanno chiesto a Mosca assistenza militare per difendersi dall'aggressione ucraina. 

Il capo di Stato russo ha affermato che l'operazione è di natura preventiva. Le forze russe sono impegnate in Ucraina per un'operazione chirurgica. Nel corso dell'operazione - riferisce la  testata Sputnik-  74 siti di infrastrutture militari ucraini sono stati neutralizzati, inclusi 11 aeroporti dell'aeronautica militare, 3 posti di comando, una base navale e 18 stazioni radar. 

Il ministero della Difesa russo osserva che, al momento, nell'area delle azioni militari, la resistenza è posta principalmente da gruppi armati di nazifascisti, mentre l'esercito ucraino sta cercando di evitare scontri e concordare corridoi per uscire dalla zona delle operazioni senza armi. Shoygu ha dato ordini ai comandanti di unità di trattare con rispetto i militari ucraini.

Paolo D'Arpini


Video sulle operazioni russe in Ucraina: http://aurorasito.altervista.org/?p=22790


Integrazione: 

"Se chiudiamo per un istante la voce della propaganda Euro-Atlantica riportata dal solito trittico Corriere-Stampa-Repubblica, riusciamo a vedere cosa sta accadendo veramente in Ucraina. Non c'è una "invasione russa". Invasione vuol dire entrare un Paese straniero per poi procedere alla sua occupazione. Questo è quello che vuole far credere la macchina della menzogna dei media Occidentali, e a quanto pare c'è ancora qualcuno che ci crede. Quello che ha fatto Putin è dare il via ad una precisa operazione militare chirurgica per mettere in sicurezza il Donbass e il Lugansk. La Russia non sta colpendo città o altri luoghi sensibili dove si trovano i civili. La Russia sta colpendo le postazioni delle fazioni naziste ucraine e sta accadendo anche un fatto ovviamente taciuto dai media Occidentali.

I soldati ucraini al confine non oppongono la minima resistenza. Stanno deponendo le armi. Il ragionamento che sta facendo il soldato ucraino è piuttosto semplice. Perché mai dovrebbe suicidarsi per difendere un burattino ex comico nelle mani della lobby atlantista e sionista? Venga lui a combattere contro Putin. Alla fine di questa storia, non solo Putin avrà assicurato la protezione del Donbass e del Lugansk, ma avrà liberato l'Ucraina da un corrotto regime al soldo di Bruxelles che non ha fatto altro che portare miseria e disperazione nei confronti del popolo ucraino."
(Cesare Sacchetti)




Articolo collegato: 

La Russia, sembra, sta distruggendo i centri di guerra biologica americani in Ucraina: https://www.maurizioblondet.it/la-russia-sta-distruggendo-i-centri-di-guerra-biologica-americani-in-ucraina/


Traduzione integrale del discorso del presidente Putin del 24 02 2022 nel quale vengono precisamente spiegate le ragioni che hanno indotto la Russia ad intervenire militarmente in Ucraina.
https://www.youtube.com/watch?v=-afRVXYibcg

1 commento:

  1. Commento di Peppe Sini: “La cosa più urgente da fare per la pace in Europa è sciogliere la Nato, che è un'organizzazione terrorista e stragista che mette in pericolo l'umanità intera, e processarne i vertici per crimini contro l'umanità...”

    RispondiElimina