Dopo ripetuti avvertimenti rivolti alla Nato di astenersi dall'inclusione dell'Ucraina nella Alleanza Atlantica ed al governo ucraino di rispettare gli accordi di Minsk, per un pacifico accordo con le Regioni russofone del Donbass, non avendo avuto ragionevoli risposte, anzi assistendo ad un incrudelirsi delle azioni militari ucraine contro i russofoni e al rifiuto della Nato di fornire garanzie per la sicurezza della Russia, infine il presidente Vladimir Putin ha deciso di riconoscere l'indipendenza del territorio del Donbass e, giovedì 24 febbraio 2022, ha ordinato un'operazione speciale, dopo che la DPR e la LPR hanno chiesto a Mosca assistenza militare per difendersi dall'aggressione ucraina.
Il capo di Stato russo ha affermato che l'operazione è di natura preventiva. Le forze russe sono impegnate in Ucraina per un'operazione chirurgica. Nel corso dell'operazione - riferisce la testata Sputnik- 74 siti di infrastrutture militari ucraini sono stati neutralizzati, inclusi 11 aeroporti dell'aeronautica militare, 3 posti di comando, una base navale e 18 stazioni radar.
Il ministero della Difesa russo osserva che, al momento, nell'area delle azioni militari, la resistenza è posta principalmente da gruppi armati di nazifascisti, mentre l'esercito ucraino sta cercando di evitare scontri e concordare corridoi per uscire dalla zona delle operazioni senza armi. Shoygu ha dato ordini ai comandanti di unità di trattare con rispetto i militari ucraini.
Paolo D'Arpini
Video sulle operazioni russe in Ucraina: http://aurorasito.altervista.org/?p=22790
Integrazione:
La Russia, sembra, sta distruggendo i centri di guerra biologica americani in Ucraina: https://www.maurizioblondet. it/la-russia-sta-distruggendo- i-centri-di-guerra-biologica- americani-in-ucraina/
https://www.youtube.com/watch?
Commento di Peppe Sini: “La cosa più urgente da fare per la pace in Europa è sciogliere la Nato, che è un'organizzazione terrorista e stragista che mette in pericolo l'umanità intera, e processarne i vertici per crimini contro l'umanità...”
RispondiElimina