Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 28 maggio 2021

Roma. Arte e Natura all'Hortus Urbis

 


LE ERBACCE DELL’APPIA ANTICA - Riconoscimento sul campo delle specie commestibili. Primo incontro il 29 maggio 2021 

Riscopriamo il piacere di andare in cerca di erbe alimentari spontanee, stare in contatto con la natura, fare salutari passeggiate e variare la dieta scoprendo nuovi sapori e alimenti che spesso possiedono anche composti importanti per il nostro organismo e per la nostra salute.

Si propone un percorso didattico che consentirà ai partecipanti di imparare non solo a riconoscere le piante spontanee di interesse alimentare della Campagna romana, ma anche a raccoglierle nel modo e nel periodo giusto.

Lezione su campo tenuta da Enrico Iannuzzi, botanico, conoscitore del’Appia Antica e amico di Hortus Urbis.




DISEGNI E ACQUERELLI NELL’ORTO (Adulti) - Primo incontro il 29 maggio 2021 

Torniamo a dipingere tra le aiuole del nostro amato Hortus Urbis,  per ritrovare equilibrio e armonia nella pratica del disegno e dell’acquerello naturalistico.
Gli incontri sono tenuti dall’illustratrice e pittrice Gioia Marchegiani.
In caso di pioggia l'incontro non si terrà

Contatti:   hortus.zappataromana@gmail.com




Per arrivare:
Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50.

Nessun commento:

Posta un commento