Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 20 febbraio 2021

Romagna. Solidarietà bioregionale



Sono una giovane donna, mamma, contadina, sognatrice... nell'ultimo mese sono successe due cose che hanno cambiato la mia vita:

Ho ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla. 

Il mio compagno mi ha abbandonata (anche per via della mia "malattia"), rendendomi impossibile una vita dignitosa e sicura nella casa dove investito tutta me stessa...

Ora sto cercando un luogo dove vivere con i miei bimbi di 2 e 4 anni per continuare a  coltivare me stessa e i miei sogni... di una vita libera e naturale. 

So e voglio fare tante cose, ho esperienza di 8 anni di vita autosufficiente in montagna, tra le mie capacità ci sono coltivare l'orto, cucinare e trasformare i suoi prodotti, fare pane e pizza con pasta madre, fare e stagionare formaggi a latte crudo...  e ho tanti interessi a partire dell'educazione dei miei figli (e anche condividerla con altri bimbi... sono bilingue ita/eng, parlo francese e studio tutti i giorni all'Università della Vita ).

La malattia non mi ha tolto la voglia di fare, anzi sono ancora più stimolata a reagire ed impegnarmi!

Ma mi ha tolto (spero e credo non per sempre) alcune forze... la forza di portare pesi, di fare lunghe camminate per arrivare a casa, e soprattutto la forza di sopportare stress familiari e sociali esagerati, cerco pace e condivisione sopra ogni altra cosa..

Quindi ho alcuni limiti nella mia ricerca... vorrei vivere in un posto che:

• sia in campagna/collina/montagna

• sia raggiungibile con la macchina senza fare strade sterrate difficili (ho un fuoristrada ma sono un po limitata al volante)

• sia in condivisione da subito (contribuendo a spese e responsabilità) *o* in comodato gratuito in cambio di manutenzione  (in quel caso troverei qualcuno con cui condividerla) *o* in affitto a prezzi modici

• sia disponibile al più presto o entro metà marzo, in modo da poter coltivare la terra

• sia disponibile per almeno un anno, fino al prossimo anno agricolo (primavera 2022)

Vorrei continuare a vivere nella provincia di Forlì-Cesena per essere vicina al padre dei miei figli (in modo che continui ad essere presente nella loro vita regolarmente, anche per il mio bene) e per non dover cambiare regione per ASL, medici di riferimento (anche se mi curo in maniera alternativa) e altre cose burocratiche.... o in ogni caso rimanere il più possibile in zona.

Grazie per aver letto la mia storia, e anche se la mia ricerca è abbastanza specifica sono fiduciosa di trovare quello che cerco e aiutare qualcun'altr@ a fare lo stesso ✨

+39 320 574 0409 Margerita



Nessun commento:

Posta un commento