Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 27 ottobre 2015

Verona New Age - Alchimia e trasmutazione della memoria cellulare


Molte persone cercano qualcosa di più profondo nella vita, rispetto a quello che ci propone la società.  Si manifesta una certa agitazione per poter acquisire le informazioni “dall’alto” allo scopo di vivere meglio e di evolvere verso una sfera di benessere.
Ma a volte si vivono situazioni bloccate, dolorose, ripetitive (coazioni a ripetere); queste altro non sono che masse di memorie (più o meno ‘antiche’) che non fluiscono, e il nostro sistema va in blocco perché il dolore è spesso purtroppo l’unico modo per diventare consapevoli, accettare, trasformare e poi dissolvere la situazione e la sofferenza che spesso l’accompagnano; per realizzare tutto ciò occorre umiltà, astensione dal giudizio, capacità di osservare ed osservarsi con distacco e disidentificazione, in una parola consapevolezza.
È come se queste masse di memorie avessero una vita propria e ci obbligassero a ripeterci in continuazione fino a che non ci risvegliamo, ci fermiamo ad osservare questo fotogramma inceppato della nostra vita che inesorabilmente si ripete.
Immaginate una persona che ad ogni relazione attira a sé un compagno/a dal carattere difficile. Cosa può fare? Cambiare relazione accusando l’altro o fuggire decidendo di non iniziare più altre relazioni. In entrambi i casi non avrà trasformato nulla! Oppure comprendere che in profondità dentro di sé porta delle memorie di aggressività che hanno attirato questo/a compagno/a e lo hanno alimentato nella sua tendenza caratteriale. In questo caso, appena comprende ed accetta ciò, il partner diventa un benefattore invece che il nemico, il cuore della persona si apre alla comprensione e alla gratitudine permettendo a queste memorie di cominciare a trasmutarsi fin dentro le cellule stesse.
La "Trasmutazione Piramidale delle Memorie Cellulari" interviene per trasmutare progressivamente queste memorie, unicamente nell’ordine voluto dall’anima.
Il corpo fisico è il mezzo alchemico, il laboratorio, dove avviene la trasmutazione delle memorie. Nel vecchio sistema, ancora valido per la maggior parte degli individui sulla terra, la trasmutazione avviene a forza di sofferenze: per esempio, se un’anima arriva sulla terra con delle memorie di violenza, automaticamente ad una certa età l’individuo comincia a ricevere violenza da tutti, in ufficio, dalla propria compagna o dal proprio compagno, dal vicino, da un tale che vi attacca in Tribunale, ecc. E sono queste sofferenze e questi stress ripetuti che fanno sì che questa memoria di violenza si trasmuti nelle cellule.
Francesca Zecchinato
STUDIO TECNICHE ENERGETICHE
Via C. Cattaneo, 6 - Verona

Nessun commento:

Posta un commento