Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 13 ottobre 2015

In visita al Giardino Segreto di Stefania Severi!



Cari amici, bella visita il 13 ottobre 2015 da Stefania Severi! Non mi dilungherò sul fascino misterioso, da Giardino Segreto,   di questo borgo settecentesco   che emoziona, sussurrando le sue mille storie perdute.  

Stefania ci mostra i campi appena arati dove ha coltivato il suo Senatore Cappelli ma anche un orto- giardino . Il podere era già certificato bio quando ne ha preso la custodia ;si estende su otto ettari di terra (di buon impasto) di cui cinque sono lavorati. 



Non si è limitata a ricavare solo farina ma si è rivolta a un piccolo pastificio per averne fusilli e maccheroni Con questi prodotti ,che saranno presenti sul banco di Carla, si propone al nostro mercato di Vignola.

Parliamo di Gas e cittadini consapevoli, del loro ruolo importante per l'agricoltura locale -anzi direi per la sopravvivenza dei luoghi (e di povertà, di burocrazia, di legge per l'economia solidale e quella sull'agricoltura contadina, di TTIP... eccetera)


La formazione in visita era: Piera, Edoardo  (attivisti del modenese mercatino Biodisera), Carla e Maria.       labifolca@live.com



Precisazione: Il Giardino di cui  si parla è quello di una nuova fornitrice del Gas, con la pasta a base di Senatore Cappelli ed è a Torre Maina.

Nessun commento:

Posta un commento