Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 10 maggio 2015

Marcia Perugia Assisi 2015 - "Sogniamo un paese civile"



Grande partecipazione, entusiasmo e speranza la marcia del 9 maggio 2015 , nel contesto magico di una terra magnifica, ha raccolto cittadini di tutta la penisola, si può cambiare direzione,si può ambire alla ripresa consapevole di un'intera nazione, basta fare le scelte giuste, smantellare pezzo per pezzo il potere del sistema, uno dei punti cardine per la buona riuscita è senz'altro l'accoglimento del reddito di cittadinanza, un reddito che garantisca la dignità del cittadino, ma che io personalmente amo definirlo reddito di "opportunità" l'opportunità di non essere messo all'angolo, di non essere escluso dalla vita sociale, di non essere "ricattabile" dal primo signorotto di paese che ne approfitta per l'assoggettamento.con promesse di un posto di lavoro, o con l'infamia del pagamento di una bolletta.... quando i diritti di un essere umano diventano "piaceri" si cade nell'ignobile contesa del raccoglimento di voti...

Sogniamo un Paese dove i genitori non devono ritirare i figli dalle università perché un investimento sulle menti è stato tradotto da questo sistema in un costo insostenibile, sogniamo un Paese dove nessuno deve essere costretto a svendere la propria casa perché impossibilitato a pagare la rata di mutuo... e dove una malattia venga affrontata con la sola preoccupazione della guarigione e non di come trovare i fondi per affrontarla... sogniamo un Paese civile. 

P. ELI: maggio 2015

....................

Video collegato: https://www.facebook.com/pages/Roberta-Lombardi/350507821724351

Nessun commento:

Posta un commento