Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 21 maggio 2014

Lazio - Borse di studio sulla nonviolenza




La Fondazione Angelo Frammartino Onlus ha pubblicato il bando per l'assegnazione di 4 borse di studio per la realizzazione di ricerche su pace e nonviolenza, migranti, legalità, ambiente e agricoltura, giunto alla settima edizione.

L'importo di ogni borsa di studio ammonta a € 3.500 lordi e la scadenza per l'invio delle domande è il 21 giugno 2014. 


Possono partecipare alla selezione tutte le persone di età inferiore a 30 anni di qualsiasi cittadinanza, in possesso di diploma di laurea breve, specialistica o di vecchio ordinamento, o di titolo universitario equipollente.


Le aree tematiche all’interno delle quali sarà possibile presentare le proposte di ricerca sono: pratiche di nonviolenza per la soluzione dei conflitti; le ragioni dell’altro: storie di migranti, di rifugiati, di minoranze, di popoli senza patria; l’impegno per la legalità: la lotta contro le mafie e la criminalità; la tutela dell’ambiente e del territorio in cui viviamo; le problematiche legate all’agricoltura, con particolare riguardo alla realtà laziale.


Le borse di studio sono finanziate grazie al supporto dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL), della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) e di altri Enti.
La pubblicazione della graduatoria è prevista il 10 agosto 2014, in occasione dell’ottavo anniversario dalla scomparsa di Angelo Frammartino, giovane volontario ucciso a Gerusalemme nel 2006 mentre partecipava ad un campo di lavoro.


Il testo completo del bando è scaricabile al seguente link: http://www.angeloframmartino.org/it/in-primo-piano/2-in-primo-piano/518-borse-di-studio-2014-15.html 



www.peacelink.it

Nessun commento:

Posta un commento