Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 4 maggio 2013

Scaletta (informativa) di servizio per l’Incontro Collettivo Ecologista del 22 e 23 giugno 2013 a Vignola (Mo)




Sabato 22 giugno 2013

Ore 15.30 - Appuntamento al Teatro Cantieri  Cantelli (al centro storico di Vignola) per preparazione sala. Chi vuole dare una mano è benvenuto

Ore 16 .30 Inizio tavola rotonda “Bioregionalismo, ecologia profonda e spiritualità laica per la riscoperta di una identità locale”.  Se qualcuno dispone di un registratore lo porti all’incontro. 

Ore 19.30 Chiusura tavola rotonda e risistemazione della sala e trasferimento nell’azienda agricola La Bifolca, in Via dei Gelsi  (Vignola)

Ore 20  Raccolta erbe aromatiche e iperico per preparazione acqua benedetta di San Giovanni

Ore 21   Aperitivo agricolo serale 

Ore 22.30 Accensione del fuoco e danza rituale e salto del falò (le donne sono pregate di indossare gonne larghe  ed anche gli uomini è meglio se indossano un pareo)

Ore 23.30 Osservazione delle stelle e respirazione yoga guidata



Domenica 23 giugno 2013

Ore 9  Assembramento nell’azienda agricola La Bifolca e formazione del primo cerchio di condivisione col bastone della parola

Ore 12  Accensione del forno a legna e preparazione collettiva del pasto vegetariano: ognuno porta qualcosa e ognuno contribuisce come può

Ore  13 Picnic e disbrigo a sorte

Ore 14.30  Escursione al fiume con rito battesimale di San Giovanni ed esercizio di ecopsicologia

Ore 16  Cerchio di condivisione col bastone della parola e conclusioni

Ore 18  Piccola recita edificante su modestia ed umiltà

Saluti per chi parte e continuazione  per chi resta 

Durante la manifestazione verrà presentato il nuovo numero di Quaderni di Vita Bioregionale ed il libro "Riciclaggio della Memoria" sul tema dell’ecologia profonda, bioregionalismo e spiritualità laica. Le spese organizzative vengono coperte con offerte libere a cappello (esclusi gli aperitivi agricoli). Per il pernottamento è possibile campeggiare liberamente nel terreno della Bifolca, oppure con sacco a pelo in un centro yoga di Vignola (con rimborso spese). In caso di pioggia l’incontro si terrà comunque nel centro yoga menzionato.

La manifestazione  si svolge con il Patrocinio morale del Comune di Vignola  ed  è aperta a tutti coloro che si riconoscono nella carta degli intenti. (http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/?r=28856)


Per info e per comunicare la propria presenza:   bioregionalismo.treia@gmail.com – 333.6023090





P.S. Aiutanti necessari per il compimento: un astronomo dilettante, un fuochista, un pizzettaro, un tecnico per la registrazione audio, un fotografo, una madrina della festa, musicanti popolari, una sciamana per la preparazione dell'acqua di San Giovanni,  inservienti vari.

Nessun commento:

Posta un commento