Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 9 gennaio 2012

Campagna per l'Agricoltura Contadina... tutti sono invitati a dare una mano!

Agricoltura Contadina - Uno degli argomenti in discussione all'incontro collettivo ecologista di Aprilia del solstizio estivo 2012 (http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=incontro+collettivo+ecologista) è la Campagna per l'Agricoltura Contadina. La campagna popolare in questo momento è una petizione per una legge.

Ciò significa che la prima azione è quella di fare delle richieste precise, poche, ma circostanziate, per porre delle basi legali, oggi inesistenti, per far rinascere la campagna a partire dai suoi contadini e contadine. Ma la petizione non è la meta, non è il fine, non è il punto di arrivo ma rappresenta il punto di partenza. E perché questa campagna possa essere veramente popolare occorre parlarne in tanti, farne parlare e parlarne assieme a tutti coloro che del popolo si considerano parte. I luoghi migliori per l'esercizio della parola saranno gli incontri fisici e personali, quelli che organizzaremo di tanto in tanto in giro per l'Italia e che saranno riportati nelle notizie. Ma anche qui sul sito la discussione può prendere forma scritta. Nel sito i punti della petizione sono riportati pagina per pagina e sotto di essi è possibile aprire, a tutti, anche ai non iscritti, un commento al punto in questione.

Può essere un commento positivo o critico, possibilmente costruttivo, di quel specifico punto. E i punti che non ci sono e che vorresti vedere nella petizione? Non ora e non in questa petizione, che ormai è fissata e chiusa. Ma nella prossima, che potrebbe essere formulata dopo che qualche legge abbia accolto le prime richieste. Se hai idee concrete per i punti della prossima petizione allora non usare questa sezione ma vai a Di la tua:
http://www.agricolturacontadina.org/modules/mastop_publish/

La campagna per L'Agricoltura Contadina si svolge con l'adesione della Rete Bioregionale Italiana e del Circolo Vegetariano VV.TT.

Nessun commento:

Posta un commento