Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 25 febbraio 2017

Libertà e collaborazione - Quanto sarebbe bello se...



Immagine correlata


Quanto sarebbe bello se esistesse nei comportamenti di tutti gli italiani quella elasticità che aiuterebbe a superare i blocchi mentali/sociali/politici, costruiti senza accorgercene.

Quanto sarebbe bello per tutti, se all'improvviso decidessimo di trascorrere un week end con gli anziani, con i poveri, con i disabili...


Quanto sarebbe bello se all'improvviso decidessimo di trascorrere un giorno alla settimana in compagnia del fantomatico nemico divenuto tale nel tempo per esserci schierati contro a priori.


Quanto sarebbe bello se i difensori della globalizzazione trascorressero un giorno in fattoria, collaborando con l'imprenditore costretto a sbarcare il lunario, schiavo dei mille intralci burocratici.

Quanto sarebbe bello, vedere chi detesta l'ambientalismo mentre assiste un giorno al mese gli ammalati di cancro o di altra patologia riconducibile alle sostanze dannose.

Quanto sarebbe bello se uscissimo fuori dai nostri schemi religiosi e di ateismo per approfondire altre conoscenze,


Quanto sarebbe bello per l'uomo/donna liberarsi  dalle catene del consumismo, dall'apparire, rimanendo se stessi fino in fondo...


Quanto sarebbe bellissimo se i Renziani / Grillini / fascisti / comunisti / berlusconiani / leghisti abbandonerebbero i loro scranni, per scendere in mezzo alla gente ed andare, nelle case, nei condomini, per le piazze, nei circoli per abbracciare i loro pseudo nemici, chiedendo scusa e promettendo lealtà e sacrificio.


Antonino Andaloro

Risultati immagini per Libertà e collaborazione

1 commento:

  1. Commento di Maria: “...non credo esista un "termometro" per misurare la gioia, forse non siete consapevoli di quanta ne producete in me. Che vi ritorni amplificata e percepire la mia...”

    Commento di Laura Martorana: “Sarebbe davvero bello se ognuno adottasse il detto: "Vivi e lascia vivere" ...Sogno... utopia... l'essere umano è fatto col dualismo e per raggiungere l'unità deve passare attraverso il fuoco dentro il tunnel buio del nemico”

    RispondiElimina