Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 17 febbraio 2017

Bassa Langa - La Casa Rotta cerca compartecipi e vicini


Risultati immagini per la casarotta langhe

Vi scriviamo dall'ecovillaggio LaCasaRotta (rotta intesa come "rottura" ma anche "direzione") + organismo agricolo in biodinamica Nuove Rotte. Siamo nella bassa Langa tra Cherasco e La Morra, siamo 9 adulti e 3 bimbi più uno in arrivo, 2 oche e 3 gatti.  

Vi scriviamo per segnalarvi quello che stiamo realizzando da 3 anni, con fatica, ostinazione e felicità: 

- ristrutturazione di un edificio in autocostruzione e bioedilizia ruspante (un altro da 400 metri quadri è ancora da recuperare)
- realizziamo (in progress) un organismo agricolo in biodinamica e agricoltura naturale e distribuiamo dei nostri prodotti a domicilio (verdura, trasformati da coltivazione di grani antichi.. quindi tutto il discorso di recupero delle sementi, fertilità del terreno e filiera corta) 
- lavoro sul gruppo...(metodi decisionali, fare rete con altre realtà, etc).

Vogliamo far conoscere il nostro progetto, dato che, vicino a noi alcune cascine con terreno /e altre senza sono in vendita e vorremmo che chi si stanziasse vicino a noi avesse la nostra stessa filosofia... ci dispiacerebbe che dei produttori convenzionali venissero a coltivare di fianco a noi... 

Per questo e per molto altro... -organizziamo corsi di agricoltura naturale - biodinamica, di autosufficienza gastronomica (pane, grissini, trasformati) costruiamo forni in terra cruda e non anche attraverso la formula del corso..  siamo in rete con un progetto di homeschooler... - vi scriviamo; se siete interessati al nostro progetto potete trovare più info sul nostro sito:http://www.lacasarotta.com/  o potete contattarci al tel 3393812950   

Grazie, un abbraccio, 
Michela


Nessun commento:

Posta un commento