Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 28 febbraio 2017

Lama Mocogno (modena) - Azienda agricolo-zootecnica biologica cerca sostituti

L'immagine può contenere: cavallo, spazio all'aperto e natura

Siamo purtroppo venuti a conoscenza dell’intenzione di vendere o chiudere dell’azienda agricolo-zootecnica IL TIE’ di Lama Mocogno. 

Quindi vogliamo dare una mano a diffondere il loro annuncio  sperando che arrivi sotto gli occhi di una qualche famiglia che abbia voglia di dare una svolta alla propria vita trasferendosi in montagna e iniziando una nuova avventura!

Rinascere - Associazione di Promozione Sociale
Sede legale a Nonantola (Mo)
C.F. 94169260364

L'immagine può contenere: montagna, spazio all'aperto e natura

Questo l’annuncio di Carolina e Massimo:

L'azienda è nell'appennino Modenese ed è certificata bio. Abbiamo mediamente 60 maiali e 25 bovini, che hanno ricoveri da cui accedono liberamente ai pascoli. Abbiamo creato tutto in questi 12 ultimi anni, io e mio marito, siamo sempre riusciti a gestire l'azienda con un full time (lui) occupandosi degli animali  + un part time (io, perché nel frattempo abbiamo avuto anche 4 figli) occupandomi della parte burocrazia e e-mail ai clienti ecc, quindi la cosa è gestibile da una coppia.

Tutta la nostra vendita si è creata col passaparola... le vendite sono a Gruppi d'Acquisto e a Mercatini bio di Modena e provincia. Il reddito medio netto in questi ultimi 3-4 anni è stato di circa 2500 €/mese, ma la richiesta è superiore a quello che siamo riusciti a fare fino ad oggi, quindi con piccole migliorie e l'acquisto di qualche altra fattrice si aumenterebbero automaticamente gli introiti....
La proprietà include il rustico in cui abitiamo ora in 6 e un'antica stalla in sasso semiristrutturata e ancora non sfruttata (molto grande: pianta 10x11mt), oltre a 13 ettari, le stalle, i pascoli recintati e tutta l'attrezzatura per la gestione degli animali (trattore, macchinari, tutti gli attrezzi da stalla, silos ecc) e il laboratorio a norma. 
PS: se ve lo state chiedendo, come tutti: noi smettiamo perché questi anni sono stati molto belli, ma è un lavoro che assorbe molto e abbiamo voglia di cambiare e fare anche altro...
Per contatti: Carolina 348-1203289



Nessun commento:

Posta un commento