Il 9 maggio 2015 si terrà un incontro di coordinamento a Montecorone di Zocca, per l'esattezza a Ca' Lamari, casa dell'amico Pietro che gentilmente ci ospita, per cominciare a concretizzare gli eventi e le attività che si svolgeranno sempre in quella sede in occasione dell'Incontro Collettivo Ecologista del 20 e 21 giugno 2015. Ognuno potrà portare le proprie conoscenze e la testimonianza del proprio modo di vivere il bioregionalismo, l'ecologia profonda e la spiritualità laica, senza forzature, ognuno col suo proprio modo di essere e di sentire e con la sua esperienza di vita.
Ci sarà chi si interessa di erbe spontanee e ci farà da guida nei dintorni della casa, che sono ricchi di piante spontanee e coltivate, chi racconterà la sua pratica agricola, chi racconterà il proprio modo di vivere l'ecologia in un centro abitato urbano, chi guiderà le danze serali attorno al fuoco , chi preparerà l'acqua di San Giovanni con le erbe aromatiche del luogo, che poi utilizzeremo il giorno successivo per abluzioni; saranno benvenuti anche momenti musicali e di poesia, ed esposizione di prodotti e/o manufatti artigianali auto-prodotti. Insomma tutti sono invitati a partecipare portando i loro saperi e le proprie attitudini.
Tutto questo ed altro per riconnetterci con tutti e cinque gli elementi; aria, acqua, fuoco, terra ed etere.
.
Non mancheranno meditazioni libere o guidate, nella natura, cucinatura e preparazione di cibi vegetariani in condivisione e scambi di pareri su un modo di alimentarsi più in sintonia con la natura e la vita, nostra e degli altri esseri viventi.
Quindi invitiamo tutti, come già d'accordo con Pietro per il 9 maggio alle 16 e 30 a Ca' Lamari per un altro incontro organizzativo. Chi vorrà potrà fermarsi poi a mangiare assieme, ognuno porta qualcosa da condividere.
Per info sul come raggiungere il luogo, chiamare Pietro:
Tel. 3402148222 – 059/989639Oppure scrivere a: bioregionalismo.treia@gmail.com
Grazie e a presto, allora!
Caterina Regazzi - caterinareg@gmail.com
......................
Di seguito i link di alcuni articoli, di cui uno è stato anche pubblicato su un blog di AAM Terranuova.
Nessun commento:
Posta un commento