Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 5 luglio 2014

Rendola di Montevarchi - 18 luglio 2014, costruire un teatro di paglia si può



In una piccola azienda agricola sui colli aretini del Valdarno ogni anno dal 2003 costruiamo tutti insieme un piccolo teatro in balle di paglia, dove lo spettacolo è fatto solamente di liberi contributi del pubblico: ci può essere un racconto, una poesia, una canzone, una scenetta, un appello, una magia, un pensiero spontaneo... qualsiasi cosa.

Non ci sono limiti di genere né tema, non c'è una scaletta, soprattutto non c'è competizione, ma piuttosto la voglia di condividere quello che ci sta a cuore. Chiediamo solo che il singolo contributo sia di 5, massimo 10 minuti. E' una piccola utopia di libertà espressiva, alla portata di tutti: si chiama "coincidenza scenica" e si sta diffondendo in tutta Italia (http://teatrodipaglia.wordpress.com/come-costruirlo/il-format/).

I timidi non si spaventino: al teatro di paglia nessuno vi butterà in scena, si può venire anche solamente per regalare il proprio ascolto. L'importante è partecipare, prima dell'evento facendo passaparola, durante lo spettacolo facendo esperienza di un momento di libertà collettiva, nei giorni e mesi dopo nel raccontare quello che abbiamo vissuto... magari per costruire un nuovo teatro di paglia!

L'11a edizione del Teatro di Paglia di Rendola (Montevarchi, Arezzo) si terrà venerdì 18 luglio alle ore 21. Come sempre si potrà venire anche a partire dalle 19 per una cena condivisa (ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri).

Per contattarci, non esitate a chiamare il 340 5708387 oppure a scrivere a teatrodipaglia@gmail.com.

Per saperne di più: http://rendola.teatrodipaglia.it/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1436522723283061/
Luogo dell'evento: www.rendolariding.it

Nessun commento:

Posta un commento