Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 19 gennaio 2013

Caserta - Camorra e rifiuti pericolosi



La Camorra ha sversato per anni tonnellate di rifiuti tossici nelle campagne di molte province campane e non solo.
Migliaia sono le persone che si ammalano e muoiono per aver ingerito cibi contaminati dalle acque di falda di queste zone.
Sono Emanuele Abbate e vivo a pochi chilometri da Caserta, dove insegno grafica pubblicitaria nelle scuole superiori. Insieme ai miei alunni conduco un laboratorio di comunicazione sociale grazie al quale produciamo ed affiggiamo manifesti dedicati ai temi importanti quali la lotta alla criminalità organizzata. La mia città, è una delle tante dilaniate dall'ecomafia e dal traffico dei rifiuti e le campagne circostanti sono spesso oggetto di sversamenti abusivi da parte dei suoi affiliati.
L'introduzione di questo limite servirà a salvare in futuro molte vite umane, che inconsapevolmente acquistano e consumano prodotti ortofrutticoli provenienti da coltivazioni attigue a discariche abusive, irrigate con l'acqua di falde irreversibilmente contaminate.
La norma potrà inoltre agire da deterrente nei confronti di chi, dietro offerta di denaro, accetterà di ospitare sui propri terreni nuove discariche abusive.
Grazie, la tua firma farà la differenza,
Emanuele Abbate

Nessun commento:

Posta un commento