Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 30 gennaio 2013

No all'abbattimento di alberi lungo le strade.... con la scusa della sicurezza...



...purtroppo si sono inventati una legge che condanna gli alberi ......perché andrebbero contromano e le macchine (i cui autisti non rispettano i limiti di velocità o normali precauzioni) ci sbattono contro. Quindi vanno abbattuti. 

La strage degli innocenti (insieme ai nidi ed agli uccelli che vi albergano). Ed è una strage silenziosa perché i giornali non riportano il taglio degli alberi. Allora abbattiamo anche case, spartitraffico, pali , semafori , quanti ci muoiono contro!!!).. Ma queste strutture non vanno a finire nelle centrali a biomassa!!! Gli alberi compostaggio-biomassa-cippato-pellet sono un business ormai equiparato al traffico dell'oro. 

I residenti nei pressi dovrebbero fare un esposto in Procura. Anzi, dovremmo farlo tutti, dato che il problema riguarda l'Italia intera. E, dato che siamo in periodi di elezioni, approfittarne per chiedere che tale legge, che non rispetta l'Art. 9 della Costituzione, venga impugnata e cancellata.



  •  

    Ecco a cosa si è illegalmente attaccata l' ANAS . Ha approfittato di una unica sentenza della Cassazione del 2010 per farla passare come una legge e partire alla grande. E SE NON LA FERMIAMO FARANNO PIAZZA PULITA DI TUTTI I VIALI ALBERATI.


    Su questo problema segnaliamo una nota di Giovanni Losavio, già Presidente di Cassazione e Presidente della sezione di Modena di Italia Nostra: www.italianostra.org

Nessun commento:

Posta un commento