Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 22 giugno 2022

Al semaforo su Strada Acquabianca, tra Viterbo e Vitorchiano... nessuno ci da una mano!



Viterbo – Siamo arrivati al 23.mo giorno di presidio su Strada Acquabianca. Il 22 giugno 2022  abbiamo ricevuto conforto anche dalla visita della graziosa collega e direttrice di “Viterbo News 24” Serena D’ascanio, che ci ha portato un caffè caldo. 

La redazione di questo giornale si è trasferita nei nuovi locali di “Colle Verde” e quindi finché nessuno interviene, è soggetta anch’essa alla dura “legge del semaforo”. 

Mentre siamo al presidio di protesta mille pensieri ci frullano per la testa. Pensiamo cosa sarebbe accaduto se questo semaforo si fosse trovato a Bassano in Teverina, patria del presidente della Provincia Alessandro Romoli (che ancora non ha tempo per riceverci). In questo caso tutto sarebbe stato risolto in un tempo massimo di un mese.

Oppure pensavo se fosse accaduto a Capranica, patria del vice presidente della Provincia Pietro Nocchi. Come è già accaduto in passato, quando circa un chilometro di rupe fu messo in protezione con rete di acciaio, nel tempo record di tre mesi, tutto sarebbe stato risolto in pochi giorni. Invece ci troviamo tra Viterbo e Vitorchiano. Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, non ha mai fatto niente per sollecitare i lavori, e il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti, inspiegabilmente tace e non eleva neanche una flebile voce in favore dei suoi concittadini, per invocare la rimozione di questa gabbia. 

Misteri insondabili della politica. La nostra candidata a sindaco Chiara Frontini ci ha invece assicurato che la rimozione di questo odioso semaforo è uno dei primi interventi in agenda, appena sarà eletta sindaca.


 Giovanni Faperdue




1 commento:

  1. Integrazione di Giovanni Faperdue del 23 giugno 2022: "Questa mattina
    abbiamo ricevuto la visita della candidata sindaca Chiara Frontini che è rimasta con noi per circa un’ora.
    Non vi dico quante persone l’hanno salutata e con quale gioia l’hanno accolta. In molti hanno promesso il
    loro voto, altri hanno suonato le trombe in segno di saluto, altri ancora hanno lampeggiato con i fari e i
    pollici alzati che hanno mostrato sono stati molte decine. Insomma un vero successo. Ancora una volta
    Chiara ha dimostrato di essere amata dal popolo di Viterbo. Noi speriamo che questo atto di solidarietà
    della nostra candidata a sindaca di Viterbo, riesca finalmente a smuovere il presidente della Provincia
    Alessandro Romoli, e lo stimoli a cercare una soluzione a questa gabbia ormai insopportabile per tutti."

    RispondiElimina