Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 11 maggio 2019

"I panni stesi" di Franca Oberti - Recensione




E' uscito il nuovo libro di Franca Oberti  "I panni stesi" In copertina un acquerello di Renata Crippa.   
"Un bouquet di racconti semiseri” la definizione nel sottotitolo di questa raccolta.

Il periodo è ampio, i contenuti particolarmente significativi per l’autrice, che desiderava imprimerli a stampa per non dimenticare, ma anche per fissare epoche ed epopee che hanno inciso solchi profondi, immagini e a volte ferite nella sua vita.

Stiamo cercando di metterci d'accordo con Franca Oberti per presentare il suo libro in un prossimo evento da tenersi in Emilia a metà luglio, probabilmente in occasione della Celebrazione della Presa della Bastiglia  (P.D'A.)


Immagine correlata

Biografia di Franca Oberti

Vive in Brianza da oltre trent’anni, genovese d’origine, coniugata, con due figli adulti, Franca Oberti ama la famiglia, la natura, gli animali, soprattutto i gatti. Ha svolto diverse attività in ambiti lavorativi vari: dall’azienda, nell’informatica, ad attività commerciali. Da 27 anni ha conseguito il diploma di Operatrice Olistica presso la A.MI.University di Milano, e a seguire il diploma di Counselor. E’ stata Assessore e Vice Sindaco per 9 anni nel proprio comune. Attualmente svolge volontariato in ambito parrocchiale. Tiene conferenze su argomenti vari inerenti la medicina complementare, organizza corsi e meditazioni. Ama scrivere. Ha pubblicato articoli d’opinione e di attualità su riviste d’impronta cattolica e su testate locali. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari classificandosi sempre in ottime posizioni, spesso inserita nelle relative antologie. E’ membro di giuria in diversi concorsi letterari e per alcuni ne è stata l’organizzatrice. Ha pubblicato tre raccolte di poesie, di cui una in dialetto genovese; inoltre i libri: “Pentesilea”, ed.Pontegobbo 2008, “Genovesitudine”, ed.Pontegobbo, 2010, “In viaggio, alla ricerca dell’anima perduta”, ed. Verso Lunezia, 2011, “La cucina meditata”, ed. Verso Lunezia, 2012, 4 antologie di Natale dal 2012 al 2015, “Il tempo del castagno”, Fara Ed., 2016, “Sussurri e rivelazioni”, Fara Ed. 2017, “I panni stesi”, Ed. Tigulliana, 2019, “Sassolini colorati”, LIR, 2019.

Nessun commento:

Posta un commento