Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 14 novembre 2018

DIFESA: IL MINISTRO TRENTA INCONTRA RETE DISARMO


Risultati immagini per Roma. Rete  “Disarmo” incontra Trenta

Trenta: "Il dialogo e il confronto come strumenti del cambiamento"

Roma 13 novembre 2018  – il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha incontrato, il 12 novembre 2018,  i rappresentanti di Rete Disarmo: “Ho voluto incontrare gli esponenti della società civile perché ritengo sia doveroso ascoltare tutte le voci, anche quelle che sembrano più lontane dal mondo della Difesa”, ha dichiarato la responsabile del dicastero a margine dell’incontro.

Al centro del colloquio i differenti punti di vista sul tema degli armamenti, tra cui il rispetto del Tnp e il disarmo nucleare, lo stop dell’export di armi ai Paesi coinvolti in conflitti bellici e il tema della difesa nonviolenta.

Il Ministro Trenta ha ascoltato con attenzione le proposte sottolineando che le Forze Armate italiane operano a difesa dei più deboli in nome di valori fondamentali quali la Democrazia e la pace.

Il Ministro ha ribadito l’importanza del confronto e del dialogo, basilare per qualsiasi trasformazione positiva della società.

Rete Disarmo - Peacelink

Risultati immagini per Roma. Rete  “Disarmo” incontra Trenta

Nessun commento:

Posta un commento