Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 4 luglio 2018

Dall'8 al 12 luglio, Cogruzzo, Parma, Genova - In teatro con i piedi per terra

 
 
 

con Andrea Pierdicca e Enzo Monteverde
regia Antonio Tancredi
contributi video Nicolò Vivarelli

Questo spettacolo di RADICI NEL CiELO è un viaggio alla ricerca del senso di appartenenza alla terra e alla comunità umana. Il progetto è partito con un mese “on the road” attraverso le campagne italiane per realizzare il documentario “CON i PiEDi PER TERRA”: 4000 chilometri, 26 tappe e 70 interviste dove abbiamo ascoltato le storie e le voci di tanti contadini, artigiani, allevatori, medici, ricercatori scientifici e professori universitari. 

In parallelo è iniziato anche un altro viaggio tra quegli autori del passato che , come contadini, hanno lasciato nelle loro pagine i semi di un pensiero antico. 

Con “iN TEATRO CON i PiEDi PER TERRA - Spettacolo AgriCulturale”questi due percorsi si intrecciano insieme creando un unico viaggio in cui l’umanità di ieri e l’umanità di oggi si riuniscono in un grande convivio.

Attraverso narrazione, musica e video, le parole dei nostri antenati insieme a quelle di chi oggi sta praticando un cambiamento reale si ritrovano in un pensiero comune : il rinnovamento della società dipende dalla cura della terra che dobbiamo tornare a riconoscere come sacra.


Radici nel Cielo  - info@radicinelcielo.it
 

Nessun commento:

Posta un commento