Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 14 settembre 2016

Amore in sospensione - Poesia


Risultati immagini per Un amore in sospeso

....in sospeso
c'è tutta una parte romantica
che non mi so spiegare
dove io e te ci amiamo
e non riusciamo a lasciare
l'intreccio dei nostri capelli
le mani belle e il canto
l'attesa di qualcosa
il vino sacrosanto
questo è già accaduto
eppure può accadere
me lo dice il cuore
me lo fa quasi vedere
questo è già accaduto
mi aveva ferita
che non m'hai più voluta
e sono partita
ora che mi manchi
e te ne stai lontano
arriva e mi sorprende
sto sentimento strano
tutta una parte romantica
che non mi so spiegare
perché tra noi m'immagino
che non ci possa stare
chissà se ti ricordi
l'odore che avevamo
di lavanda, incenso,
di fumo e parmigiano
io lo dimenticai come se fosse un'onta
come il guerriero che cura la ferita
ma scorda l'arma da cui è partita
come la bambina che viene delusa
e lascia per sempre la porta chiusa
ad ogni tuo richiamo frettoloso
ti rifiutavo col sorriso
mentre il mio cuore veniva reciso
........
Adesso che è crollato tutto
si vedono le stelle
c'è spazio per un abbraccio
per notti pelle a pelle
ma il letto mio è vuoto
e il tuo non ha più rete
c'è pure un gran silenzio
e una morbida quiete
il letto mio è vuoto
e non mi sento sola
ci sono nuove crepe
c'è un'aquila che vola
se è realtà o finzione davvero poco m'importa
che in questa strana pace non sono ancora morta
l'unico rumore che riesco a sentire
è quello del mio cuore che di amar ha l'ardire...

Paola Prem Ritu
Immagine incorporata 1

Nessun commento:

Posta un commento