Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 31 agosto 2016

Paolo Mario Buttiglieri si presenta...



L'immagine può contenere: 1 persona , barba, cappello e primo piano

Sono un animale della specie homo sapiens che vive sul pianeta terra in un villaggio che ho battezzato Chissolinia popolato di mangiatori di chissolini (che in altri villaggi chiamano anche gnocco fritto, torta fritta) che non sono altro che pezzi di pasta lievitata fritta nell'olio o nello strutto bollente.

Risultati immagini per bomboloni fritti di verona
Vivo qua ma il mio più grande desiderio è parlare, scambiare idee ed esperienze, comunicare con italiani che vivono all'estero e con stranieri che parlano italiano. Questo perché, pur conoscendo l'inglese, amo la lingua italiana e solo in essa riesco a esprimermi molto bene. Ma amo profondamente conoscere modi di vita diversi dal mio. Perché la differenza mi piace e conoscerla mi stimola intellettualmente e mi rende consapevole che il mio modo di vivere non è ne l'unico ne il migliore, ma uno dei tanti possibili.
Non amo tanto chi è come me ma chi è diverso da me, come uomo amo le donne, come vegetariano amo i carnivori, come poeta amo chi non scrive poesie, come giornalista amo chi non rilascia mai interviste, come laureato amo chi ha fatto solo la terza elementare, come vignettista amo chi non sa disegnare, come scrittore amo chi non sa leggere e scrivere, come fotografo amo chi non si è mai fatto fotografare, come massaggiatore amo chi non è mai stato toccato neanche dalla propria madre, come mistico amo chi non crede in dio, come sociologo amo chi coltiva la terra. Ma in ogni caso amo... e sorrido.
Paolo Mario Buttiglieri

Nessun commento:

Posta un commento