Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 20 aprile 2014

SOLUZIONI LOCALI PER UN DISORDINE GLOBALE - Documentario



 

Il documentario di Coline Serreau non è solo un  documentario “ecologista”, ma vuole mostrare le recenti ed attuabili soluzioni a un’appropriazione della catena alimentare che è una minaccia incombente oltre che per la salute ed il pianeta, anche per la libertà individuale e collettiva.

La regista incontra in tutto il mondo  persone che si adoperano per mettere in pratica le proprie soluzioni ai disordini ambientali voluti dagli imperi finanziari dominanti.

Fra i protagonisti: Vandana Shiva, Pierre Rabhi, Lydiae Claude Bourguignon, il Movimento Lavoratori Senzaterra, Kokopelli, M. Antoniets , Ana Pradeshi, Philippe Desbrosses, Joao Pedro Stedile, Serge Latouche, Devinder Sharma, Laurent Marbot, ecc.

“Con questo film, mostro che ci sono in tutto il mondo, persone che, senza saperlo, fanno la stessa cosa, che hanno la stessa filosofia di vita e usano le stesse pratiche con la Madre Terra.
Evidenziare  l’universalità di soluzioni, così come la loro semplicità, questo è il vero scopo del film.” Coline Serreau
 

Marina Costa

Nessun commento:

Posta un commento