Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 23 marzo 2014

MIlano, dal 28 al 30 marzo 2014: "Fa la cosa giusta"



Non vi perdete la Primavera!  Fate la cosa giusta!
Fate la cosa giusta, questa settimana, dal 28 al 30 marzo 2014, a Milano, presso Fieramilanocity, per tutti i Lombardi e per quanti siano di passaggio in città. Non vi perdete i semi buoni e le piantine per i vostri orti, per i vostri giardini, i vostri campi, i vostri balconi. Venite a "Fa la cosa giusta" troverete una fiera tra le più interessanti d'Italia, espressione di realtà del mondo equo e solidale, il meglio dell'associazionismo impegnato ed ecologista. Ci saremo noi, salvatori di semi, ci saremo, Civiltà Contadina c'è. Abbiamo tre conferenze, una ogni giorno. Si comincia venerdì, col grande Tiziano Fantinel, di Coltivare Condividendo, che parlerà sull'agricoltura familiare, questo, il 2014, è proprio l'anno dedicato dall'Onu.

Sabato, il presidente, Alberto Olivucci parlerà di Ogm nascosti, un tema spinoso ed attuale quanto mai. Domenica, ci sarò io, Teodoro Margarita, e con me Elena Marconi di Wikiseeds, "Seminare la città" è il titolo della nostra conferenza. Tutti i particolari sul sito Fa la cosa giusta, una magnifica occasione per incontrarci, per abbracciarci, per scambiare semi e piantine. Prego tutte le mie amiche, prego tutti i miei amici, vi prego di condividere, diffondere in tutti i modi possibili. Sconfiggiamo la freddezza del virtuale, utilizziamo con saggezza i nuovi media, venite a conoscere di persona i salvatori di semi, siate parte della campagna per una nuova agricoltura contadina. 

Primavera vien danzando, vien danzando alla tua porta, sai tu dirmi che ti porta?
Una cesta di piantine,
d'insalate e di carote,
di radicchi e di piselli,
misti a tanti fiori belli...
Fa la cosa giusta, vieni a Milano, vieni a fa la cosa giusta,
vieni, stiamo insieme, vieni, aiuta Primavera a spargere il buon seme.
Vieni, non ti disperdere, vieni a Fa la cosa giusta, un evento da non perdere!

.......................................

Pensiero aggiunto: 

"Le quattro stagioni sono poste sotto l'influsso di quattro arcangeli: Raphaël presiede alla primavera, Uriel all'estate, Mikhaël all'autunno e Gabriel all'inverno. Quando si avvicina l'equinozio di primavera, tutti gli spiriti e le forze della natura lavorano sotto la guida di Raphaël per rianimare la vita ovunque nell'universo. Questo rinnovamento nella natura è per gli esseri umani sinonimo di rigenerazione, dunque anche di guarigione. Sull'Albero della Vita, Raphaël è l'arcangelo della sefirah Hod, regione in cui i kabbalisti hanno posto il pianeta Mercurio. Ora, il dio Mercurio (Hermes, nella mitologia greca) ha come attributo il caduceo, che è a tutt'oggi l'emblema della medicina; e il nome Raphaël significa "Dio ha guarito" (Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Nessun commento:

Posta un commento