Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 27 gennaio 2013

Cremona, 5 maggio 2013 - Oriente e Occidente si incontrano




"Per il benessere psicofisico Oriente e Occidente si incontrano"

5 Maggio 2013 Teatro "Vincenzo Bellini" Casalbuttano - Cremona, via Jacini 4.

INTRODUZIONE AL PROGRAMMA:

La malattia è la conseguenza di uno squilibrio interiore.
Tale squilibrio, un conflitto psicologico, un problema irrisolto a livello emotivo o mentale provocano un alterazione fisica dell'individuo. Per guarire bisogna rimuovere lo stato emotivo negativo sviluppando quello positivo, ritrovando il propio equilibrio.

Quel mondo Orientale di tecniche alternative che ci ha sempre affascinato, sta ora dilagando sempre più in Occidente.

Medicine naturali, quali ayurveda, omeopatia, fitoterapia, rimedi floreali, ecc...tecniche energetiche, lo yoga, la meditazione, una sana e corretta alimentazione, aiutano a contribuire in risposta a un crescente desiderio di armonia con il propio corpo.

PROGRAMMA:

ore 9.30 Presentazione Convegno
ore 10 "Mindfulness e Benessere" Per la Consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni.  - Dr.Carlo di Berardino Psicologo e psicoterapeuta, membro del Consiglio Regionale dell'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.
ore 11 "One minute panic strategies" Affronta gli attacchi di panico e l'ansia attraverso la consapevolezza del respiro i Mantra e l'Ipnosi. - Dott.ssa Fiammetta Bianchi Ipnotista, trainer in pnl, docente presso l'ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi. Esperta e docente di floriterapia e aromaterapia.
ore12 "Mantra e Meditazione"  - Giorgio Cerquetti, spirito libero, maestro spirituale, autore di molti libri, cd e dvd per chi ama corpo, mente e spirito. Da oltre quarant'anni tiene conferenze in varie parti del mondo.

dalle 13 alle 14.30 pausa


ore 14.30 "Il gusto dell'energia nell'alimentazione per i bambini che fanno sport"  - Dott.ssa Teresa Demonte, medico chirurgo dal 1978. Pediatra esperta in medicina omeopatica, medicina ayurvedica.
ore 15.30 "Nel respiro il segreto della vita" Uno dei segreti per vivere felici è apprendere come utilizzare correttamente i doni che la natura ci mette a disposizione - Amadio Bianchi presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda e delle European Yoga Federation, vicepresidente dell'International Yog Confederation di Dehli, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association.
ore 16.30 "Mantra e meditazione" - Giorgio Cerquetti .Gli insegnamenti degli antichi maestri dell'Himalaya.

Il convegno verra' moderato dalla Dott.ssa Francesca Mancini Neurologa

Per INFO e prenotazioni: benesserepsicofisicocremona@gmail.com  cellulare 3389161220

Nessun commento:

Posta un commento