Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 27 giugno 2011

C.I.R. informa... ultime indicazioni di percorso solidale


"Sia data voce ai bimbi ed agli animali" (Saul Arpino)

Cari amiche e amici,

dall'ultimo incontro del C.I.R. in Abruzzo è emerso il desiderio di chiarire il percorso di cambiamento ed evoluzione che il C.I.R. ha attraversato negli ultimi anni. A questo proposito vogliamo condividere con chi già conosce o ha partecipato a qualche incontro, questi nuovi intenti che sentiamo ci accomunano. Una dei maggiori aspetti di differenza che distinguiamo questi incontri dai precedenti (e quindi anche i contenuti della rivista) sono sicuramente la voglia di prestare maggiore attenzione alla modalità di comunicazione, formazione -informazione (una comunicazione non alienata e violenta, basata sull'empatia, ascolto, collegamento con il proprio e altrui sentire).

-L'uso del bastone della parola e del metodo del consenso sulle decisioni (le decisioni vengono prese non facendo prevalere una maggioranza su una minoranza, ma cercando di valorizzare l'opinione di tutti partecipanti al cerchio fino a raggiungere soluzioni unanimi).

-L'essenzialità del supporto pratico-operativo nella realtà che ci ospiterà; ad esempio nel villaggio di Eva (Pescomaggiore, l'Aquila) dove si è svolto l'ultimo incontro del C.I.R., si è realizzato un grande orto sinergico, un impianto di fitodepurazione e un bagno a secco very chic, e mezza casa in balle di paglia.

-Il mutuo appoggio trova così applicazione pratica e reale, diventando il motivo ispiratore degli incontri e permette di renderli un'occasione di vera condivisione pratica e teoria, oltre che empatica di quello che diciamo e scriviamo, realizzandoci...

-Applicazione di altre forme di economia alternative (potenziamento dello scambio e del dono). Ci stiamo occupando attualmente di aggiornare l'indirizzario esistente.
A questo proposito entusiasti di contattarvi nella nuova evoluzione poetica di questa rete, vi invitiamo a comunicare attraverso la modalità che sentite più appropriate, la conferma della vostra adesione e/o aggiornamento sulla vostra arricchente partecipazione sia all'indirizzario che agli incontri chiarendo il luogo, l'indirizzo attuale dove potervi contattare e-mail-telefono, quello che offrite e chiedete (e-mail: cir.informa@gmail.com oppure telefonicamente contattando Alessandro 334947515, Luana 3474384451 oppure meglio tramite lettera indirizzata a Luana Brucculeri Via Chiarugi, 21 Firenze) entro la data del prossimo incontro del C.I.R. che si svolgerà a fine estate.

Saluti, con amore

La Redazione del C.I.R.

Nessun commento:

Posta un commento