Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 24 marzo 2020

Perugia Assisi, 11 ottobre 2020 - Prepariamoci a marciare!


Risultato immagini per marcia perugia assisi 2020

Ora sappiamo che siamo tutti fragili, vulnerabili e interdipendenti. E che dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri.

Ora sappiamo che dobbiamo pensare ai più deboli e vulnerabili, ai nostri anziani, a chi sta lottando contro le malattie, a chi sta perdendo i propri cari senza potergli essere vicino, a chi è solo, senza lavoro, senza protezione, a chi si trova in difficoltà economiche, a chi si sente smarrito.

Ora sappiamo che dobbiamo sostenere chi si sta prendendo cura dei malati, della nostra salute e della nostra sicurezza, chi deve continuare a lavorare mettendo a rischio la propria vita, chi deve prendere le decisioni più difficili.

Ora sappiamo che dobbiamo essere responsabili e solidali. O meglio, alcuni lo hanno compreso mentre altri faticano a capire che il nostro futuro dipende dalla nostra disponibilità a collaborare, a pensarci come una comunità, a prenderci cura anche degli altri e non solo di noi stessi.

Il coronavirus ha consentito a molti di riscoprire il valore di tanti valori che erano da tempo sotto attacco in tutto il mondo: solidarietà, rispetto, dignità, diritti umani, fratellanza,... Ma la storia ci insegna che la loro affermazione, in un tempo così incerto, è tutt’altro che scontata.

Con questo spirito, ti rinnoviamo l’invito a fissare nel tuo calendario la data della prossima Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità: 11 ottobre 2020.
Quella domenica ci ritroveremo in tanti a camminare insieme sulla strada che da Perugia porta ad Assisi. Ma questa volta con due forti motivi in più: (1) impedire che a pagare il conto di questa emergenza siano sempre i soliti, i più deboli e vulnerabili; (2) chiedere con forza le cose di cui abbiamo bisogno per costruire un po’ più di pace e di giustizia per tutti e tutte.

Dobbiamo crederci, essere perseveranti e coraggiosi.

Prima della Marcia, il 9 e 10 ottobre ci incontreremo a Perugia per riflettere su quello che sta accadendo e per progettare le cose che dobbiamo fare nei nostri prossimi 10 anni (vedi in allegato la scheda del Meeting “Time for Peace. Time to Care).

Dobbiamo essere in tanti per far sentire la nostra voce e rafforzare il nostro impegno. Invia subito la tua adesione. Fallo ora: adesioni@perlapace.it

Se ci stai, ci sentiamo e ci diamo una mano per affrontare questi giorni difficili, per cambiare le cose che non vanno, “per costruire un mondo non dico migliore... ma almeno un po’ meno schifoso”.

Ti aspettiamo l'11 ottobre 2020 alla marcia Perugia Assisi!


Flavio Lotti
Coordinatore della Marcia PerugiAssisi



Tavola della Pace via della viola 1 (06122) Perugia Tel. 335.6590356 - fax 075/5721234
adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it - www.perugiassisi.org

Nessun commento:

Posta un commento