Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 18 marzo 2020

La Grande Opera di Sensei Ohsawa...

Risultato immagini per luca chiesi tra terra e cielo

"Per la macrobiotica, è pacifico che un virus o un batterio non “contamina per caso” nessuna persona.
Mi sembra altrettanto evidente che con il tempo e lo stato di salute della popolazione occidentale, molto yin, questo tipo di epidemia si moltiplicherà, soprattutto grazie al moderno cibo industriale!
La natura prima o poi ristabilisce un equilibrio. I batteri sono lì per purificare un organismo sovraccarico; per quanto riguarda i virus, la "pulizia" risulta essere più profonda, a volte fino alla distruzione di organismi compromessi!
Certo, ci sono ragioni nascoste per le direttive del governo, e questo è senza dubbio il segno di un forte Yang, che annuncia una prossima crisi economica ... Ora o mai più è tempo di mantenere il nostro equilibrio Yin-Yang, e praticare con gioia nel corpo e nella mente (ma senza rigidità)!"
Jaques Mittler, ispiratore della nascita di Tra Terra e Cielo e
autore di "La Grande Opera di Sensei Ohsawa
"

 Risultato immagini per La Grande Opera di Sensei Ohsawa

"Penso anch'io che eventuali contagi non avvengano certo "per caso", pertanto migliorare il proprio stato di salute mantenendo il nostro equilibro Yin-Yang, senza rigidità, seguendo i consigli molto semplici e chiari di Ohsawa, è una "assicurazione sulla vita" migliore di qualunque altra, anche in periodi in cui nessuno o quasi sa che cosa fare e come fare. Rinunciare all'alimentazione industriale e ritornare all'essenziale non solo è economico, ma anche salutare e vitale, ora più che mai.
A tal proposito, sono felice e onorato di far sapere a tutti gli amici  che è  uscita la seconda edizione de "La Grande Opera di Sensei Ohsawa" (febbraio 2020), con una splendida post-fazione di circa 3000 parole del dott. Claudio Colombo, medico omeopata hahnemanniano di Pavia, una persona speciale e con una preparazione straordinaria in moltissimi campi. Non lo trovi su Amazon. Qui le istruzioni per riceverlo: www.LaGrandeOpera.it "
Luca Chiesi  (www.lucachiesi.com)

Risultato immagini per luca chiesi tra terra e cielo

Nessun commento:

Posta un commento