Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 11 maggio 2018

L'era della grande menzogna.... e Maria Montessori


Risultati immagini per Maria Montessori

Byo  Blu: “L’era della grande menzogna” web  talk    con   Claudio Messora,   Paolo  Maddalena,    Mauro Scardovelli e    Marco  Guzzi  *) - 
A 40’ ca dall’inizio  dell’intervista  Scardovelli cita  Maria  Montessori: “Mi chiedono perché sono ottimista: lo sono per forza,  per la semplice ragione che in Italia è nata Maria Montessori; lo sappiamo che Montessori ha scoperto delle cose sui  bambini che ancora adesso sono lontanissime dalla diffusione per cui le nostre scuole si allontanano sempre più dalla comprensione di che cos’è un bambino” .
Maria Montessori ha avuto un rapporto intenso con la Società Teosofica come risulta  da questa presentazione:   http://www.teosofica.org/it/news/notizie/una-donna-straordinaria-maria-montessori,3,816.  
Maddalena  - a 17’ ca -  afferma:  “Un altro fatto nuovo, in virtù della tecnocrazia, è la globalizzazione dell’economia. Il giurista si trova di fronte ad un’economia globalizzata ma in modo non istituzionalizzato. C’è un’economia globale ma un diritto parziale.  La soluzione giuridica di questo fenomeno può arrivare solo attraverso un processo che deve essere necessariamente lungo, di passaggio dagli stati nazionali agli stati federali fino a prospettare in un futuro lontano uno stato federale mondiale” L’antropologo-teosofo Bernardino del Boca condivise fin da dopo la seconda guerra mondiale l’idea di costituire stati federali fino ad arrivare ad uno stato federale mondiale proprio per arginare i danni derivanti dalla globalizzazione dell’economia, come si rileva dalla presentazione del sito “Teosofia – Bernardino del Boca” e da quanto trascritto  nello stesso sito nell’argomento  scienze economico/finanziarie in particolare riguardo all’Hallesismo:    //www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/scienze-finanziarie-economiche/
Un  caro saluto.   Paola  Botta Beltramo

Immagine correlata


+) -  Video menzionato: 
 https://www.youtube.com/watch?v=Vcjsxo0rR20

Nessun commento:

Posta un commento