Alla Assemblea Capitolina: Presidenza, Gruppi e III Commissione.
Consulta Sicurezza Stradale: Presidente, Commissione di Coordinamento, Gruppi di Lavoro e (alcuni) Componenti.
RSM Srl: Presidente.
Gent.me Destinatarie. Gent.mi Destinatari.
Da qualche minuto è iniziato l'evento del 1° RAPPORTO ALLA CITTA'.
Abbiamo lasciato lavorare in pace i relatori, principalmente il gestore della MOBILITA' URBANA.
Sappiamo che al 31 dicembre 2020 è scaduto il PCSS 2012 / 2020 - PIANO SICUREZZA STRADALE.
Conosciuto dai Cittadini a maggio 2012: "Evviva. ROMA SI MUOVE SICURA e cesserà la STRAGE DEI PEDONI; incendieremo lo striscione "STOP STRAGE PEDONI".
Stiamo alle manifestazioni nazionali contro la pericolosa mobilità urbana romana.
A chiusura delle due pagine della "INTRODUZIONE AL PIANO" (di G. Camilli e A. Fuschiotto) si legge:
"Per rafforzare le proprie finalità . . . . .il PCSS prevede la costituzione di una Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale(1), una sede organizzata e permanente di confronto e di concertazione,
attraverso la quale le parti politiche e istituzionali, economiche e sociali possono entrare a far parte del processo continuo del Piano."
Nelle "Le azioni "trasversali" del "IL PROGRAMMA DI ATTUAZIONE E LE PRIORITA'" (MEDIA/ALTA), all'INTERVENTO "T2.3" c'è: Costituzione della "Consulta Cittadina per Sicurezza Stradale /1° Programma Attuazione PNSS/MEDIA priorità.
La CCSS è nata a luglio 2017 ovvero dopo 5anni e 2 mesi dalla conoscenza; a 3anni e 5 mesi dalla scadenza. E' nata senza approvare lo Statuto riportando, nei documenti, che era stato approvato.
La scrivente ADP è stata l'unica voce nell'immenso assurdo SILENZIO.
Dopo appena 20 mesi di Vita, a marzo 2019, contemporanea dimissione del Presidente e scissione
di una squadra di 26 componenti (n. 1 "di diritto" + 25 "aggiunti").
La CCSS è paralizzata fino a luglio del 2020.
La legittima e dignitosa richiesta della rettifica della inqualificabile denominazione, effettuata fin dal gennaio 2015 viene discussa dall'AC a febbraio 2020.
101 progetti consegnati il 30 ottobre 2017 alla Sindaca attendevano un esito; dopo un anno arriva la richiesta di segnalare numero 30 progetti prioritari; presentati immediatamente la lista di 39
progetti prioritari: attendiamo notizie.
Tra quei n. 101 progetti e nei n.39 progetti prioritari c'è il progetto della LIBERAZIONE DELLE AREE DELLE 8.293 FERMATE DEI BUS PUBBLICI. Il Corpo della PLC e le centinaia e centinaio di Ausiliari e
Controllori "ignorano" il dettato dell'art 158.2 lett. d) del Codice della Strada: multa; perdita n. 2 punti dalle patenti; rimozione veicoli.
A quando un "RAPPORTO PCSS 2012 / 2020 - PIANO SICUREZZA STRADALE" per passare ad applicarlo per dare a ROMA CAPITALE una MOBILITA' UMANA E CIVILE.
Distinti saluti.
Vito Nicola De Russis
n.q. presidente ADP
(1) CCSS - Consulta Cittadina per Sicurezza Stradale.
Nessun commento:
Posta un commento