Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 12 novembre 2021

La Fabian Society e la pandemia. Ovvero: "come si arriva alla dittatura..."

 


Davide Rossi, autore del libro “Fabian Society” in questa intervista    www.youtube.com/watch?v=7M_7gHkdqCA a 3,33’ ribadisce che i primi iscritti a questa associazione agivano in buona fede. Fra questi cita Orwell, Annie Besant e – a 5,46 - l’economista John Keynes. Antonino Galloni promuove un’economia post-keynesiana, come post-keynesiano era il suo amico, Federico Caffè, sparito nel nulla. Antonino Galloni fa parte con Marco Della Luna , Marco Saba, Nicoletta Forcheri ed altri ed altri del Centro Studi Monetari. Tutti loro hanno scritto diversi libri sulla creazione del denaro dal nulla da parte di tutte le banche, comprese quelle commerciali.  Galloni sarà presente al convegno promosso da Mauro Scardovelli che si tiene  a Sacrofano dal  12 al 14 novembre 2021, convegno partecipato da 30 intellettuali: https://www.youtube.com/watch?v=lyTRnHROcf0


Annie Besant: nel 1908, in qualità di presidente dell’ordine di servizio teosofico . fondò 34 leghe per aiutare l’intera popolazione mondiale. Fra queste  quella contro vaccinazioni e vivisezione. teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni - teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...

Davide Rossi presume che Orwell abbia intitolato il suo libro “1984” per ricordare che i fondatori della Fabian avevano previsto di poter attuare entro cent’anni dalla fondazione della - della stessa – 1884 - il loro diabolico piano. Contemporaneamente però Rossi dice che i primi associati erano in buona fede, volevano davvero aiutare il popolo, come scritto prima. . quindi una palese contraddizione .
.
Orwell scrisse il suo “1984”nel 1948_1949

Nel 1949 Bernardino del Boca scrisse: “Singapore, 8 settembre 1949: l’Americano mi ha fatto incontrare Mr. O.T. (non mi è permesso di svelare il nome), il newyorchese che ha potuto assistere all’incontro di nazisti, gangster internazionali e membri della Triade, all’ ”incontro di maggio” ad Asunciòn nel Paraguay. Il maligno (creato dall’umanità) vuole conquistare il mondo e fa leva sull’egoismo e il segreto. Certe ricchezze “mal guadagnate” servono a destabilizzare i paesi dove c’è maggior ricchezza, dove più a lungo si può mantenere una guerra, mettendo gli uni contro gli altri, permettendo così agli arsenali delle grandi potenze di vendere le loro armi, fino a quando la “distruzione” sarà uno dei più grandi affari del futuro. Contemporaneamente si cercherà di guidare la triade, la mafia e le altre organizzazioni segrete alla conquista delle “camere dei bottoni” del potere. Poi si cercherà di far pulizia della manovalanza delinquenziale e, dietro un’apparenza legale e umanitaria, si faranno tranquillamente gli interessi del maligno, e spesso anche in modo inconscio. L’Americano dice che è sempre stato così, solo che ora si usano le tecniche moderne, le conoscenze ottenute dalle sperimentazioni della triade e della mafia in centinaia di anni, al fine di conquistare il mondo prima del Terzo millennio.
Alice Castello 12 maggio 1982: nel rileggere le pagine del diario di Singapore mi accorgo che ciò che la Triade aveva progettato, con i nazisti fuggiti dal Reich e rifugiatisi in Paraguay, sta realizzandosi in Libano, in Siria, in Israele. Le guerre preparate a tavolino sono molte. Questo triste gioco che coinvolge immensi interessi, coinvolgerà presto molti paesi dell’Africa, dell’Asia, del Centro e Sud America”
(BdB – “Il servizio” – ed. 1988 - pag. 65-65) teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...

“La strada della libertà è pavimentata con i corpi degli innocenti. Nel 1975 milleduecento adolescenti si sono suicidati nella sola Francia. La società cerca di ignorare ciò che non riesce a capire, perché la società è fatta di individui che non sanno, che ignorano di ignorare, che si attaccano a ciò che sanno come se fosse la sola verità. Le verità per cui vivono sono sempre aspetti deformi della realtà, che essi usano solo per far soffrire, per limitare la libertà degli altri, per reprimere e soffocare la voce della Vita e del Cuore. La morte di tutti gli innocenti fa risalire dal fondo dell’inconscio collettivo quelle energie che mettono in moto le bocce d’acciaio fra le bocce di fragile vetro. L’armonia si rompe. La Natura, indifferente, vede gli elementali scatenarsi usando la folle mente di chi comanda o che crede di poter comandare sugli altri. Le illusioni sulle illusioni si moltiplicano, nascondono completamente l’orizzonte del buon senso.

Ci sarà la terza Guerra Mondiale nel 1984?.. (BdB – “La casa nel tramonto” – ed. 1980 – pag. 52) (per approfondimenti vedi categoria “Iniziazione alle Strade Alte) .
teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...

Con la costituzione della  Federal Reserv – FED - i loro fondatori fecero chiudere tutti gli ospedali omeopatici americani dove si praticavano cure individuali. Scelsero una medicina uguale per tutti, escludendo tutte le ricerche davvero olistiche, promuovendo una psicologia separata dal corpo ecc. I teosofi di fine ottocento invece, ancor prima quindi della  fondazione della FED, avevano previsto che separando la mente dal corpo  si sarebbero creati dei dogmi scientifici che avrebbero creato una medicina materialista globalizzante e pertanto in seguito contrastarono in tutti i modi le decisioni della FED.


A 54’ di questo intervento www.youtube.com/watch?v=i07zRr1Imf8 si dice che anche Adriano Olivetti si ispirò alla Fabian. Olivetti era molto stimato sia da molti intellettuali che dai suoi operai. Quasi tutti gli eporediesi lo ricordano con affetto per tutto ciò che ha fatto. Fu un imprenditore davvero umanista.

 

Da quanto sopra esposto pare evidente che  alcuni dei primi aderenti alla Fabian avessero intenzioni molto diverse dai loro successori citati da  Davide Rossi.

Desumere poi che il simbolo scelto  dai fondatori, e accettato anche dall’economista Keynes che fu tra i primi associati, possa rappresentare le loro reali intenzioni mi sembra decisamente fuorviante.  

 

Paola Botta Beltramo




Nessun commento:

Posta un commento