Noi siamo i dissidenti della nuova era, progenie di un futuro luminoso. Noi abbiamo occhi per percepire la sconfinata magnificenza del creato, la bellezza multiforme delle cose, le orecchie per sentire il canto dello Spirito Universale, il cuore capace di ascoltare il battito pulsante della Vita. Siamo l’anello di congiunzione, il ponte tra un passato di sangue e di dolore e un futuro di armonia e di pace. Il nostro pensiero è granata prorompente, fiume che scende atterrando le macerie di un passato informe ed ancestrale, la nostra coscienza di profondità siderale; la nostra visione è sferica, universalista, sincretista.
Noi siamo coloro che sanno percepire l’intima essenza delle cose, l’indomabile anelito ad esistere di ogni creatura.
Noi combattiamo contro il male supremo del carnivorismo come ciò che disumanizza l’uomo, che lo rende malato nel corpo, che lo assoggetta mentalmente al potere dei forti e lo condanna al degrado morale, al genocidio spirituale. Noi rigettiamo la violenza, il contrasto, la guerra, l’ingiustizia, la prevaricazione, l’ipocrisia, l’inganno. Il nostro impegno è essenzialmente altruistico; siamo come vorremmo che l’umanità fosse: responsabili, lungimiranti, partecipativi, informati, compassionevoli. Sul nostro sentiero camminano i Grandi della terra, coloro che hanno contribuito a rendere migliore questo mondo.
Il nostro messaggio è per chi aspira a mettere le ali alla propria anima e in volo avvicinarsi verso l’Assoluto. Questo siamo noi universalisti/vegan, e non solo questo.
Associazione Vegana Animalista
Nessun commento:
Posta un commento