Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 11 novembre 2020

La magia di Cala Roscia



Cala Roscia è una delle cale piu belle del Gargano e si trova vicino Punta Mileto, tra il lago di Lesina e il lago di Varano. La sua particolarità consiste nel fatto che la piccola spiaggia è un tappeto di gusci di conchiglie che le danno una luce intensa e una sonorità particolare. 

A fine agosto 2020, durante il laboratorio di wild earth intensive, eravamo in cerchio proprio sulla piccola spiaggia di conchiglie, a realizzare un mandala con gli intenti per un mondo migliore. Nel frattempo, mentre alcuni bambini stavano facendo il bagno alla luce del pomeriggio, un grande cocomero, che era stato messo a rinfrescare tra le rocce, si era liberato aiutato dal moto ondoso ed era arrivato al centro della cala, attirando l'attenzione dei bambini e noi tutti, divenendo a lungo fonte di giochi e di attrazione. 

Gli intenti del mondo migliore, al fine, sono stati canalizzati nelle in-finite rotazioni del grande cocomero nell'acqua del mare, poi lo abbiamo anche mangiato al sapore  di salsedine, rinfrescando le menti nella calura estiva...

Ferdinando Renzetti   



Nessun commento:

Posta un commento