Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 12 luglio 2020

I dormienti, la chiesa di Satana e i “cancelli” dell’inferno...


Pietro (apostolo) - Wikipedia

Questo doveva essere un post ironico. L’ho scritto ieri nella mia testa mentre andavo a correre.  In auto c’era una musica che maliziosamente proveniva dal mio telefono collegato all’autoradio. https://www.youtube.com/watch?v=N5WzRc3u5ac
Vedere tanta gente addormentata in giro fa male al cuore. Quelli che dormono sembrano svegli. Hanno reazioni istintive, gli occhi aperti, comprano e vendono; fanno famiglia e macinano chilometri. Eppure dormono! Se li guardi bene, nelle pupille, s’incazzano. Se ti avvicini per accarezzarli sbottano! Non lo sapete?... non bisogna toccare un sonnambulo.!.
Come me ne accorgo che dormono? Niente di metafisico, trascendente! Osservazione.
Se li osservi per un po di giorni, mesi... noterai ad un certo punto che si svegliano di colpo!
Alcuni, i più ipnotizzati, muoiono dormendo. Li osservi diventare più tranquilli e si spengono in un altro sogno. Possono svegliarsi per un crash, un incidente, problemi di salute, perdita di alcune certezze… corna!! Morte di un congiunto. Ma non è detto che ciò accada.
Questo doveva essere un post ironico. L’ho scritto ieri, nella mia testa, mentre andavo a correre, in auto. C’era una musica che maliziosamente proveniva dal mio telefono collegato all’autoradio.
Questo post ieri era bellissimo! Allegro. Ottimista. Pieno di certezze per il cambiamento che si sta palesando. Si lo so sembra andare tutto male. E’ forse è un pò così. Non sta succedendo niente!!
Una chitarra scordata mi stava portando da mia zia. Quella zia che, piena di difetti, aveva talmente tante cose belle da donarti che la ricordo in perenne meditazione.
https://www.youtube.com/watch?v=N5WzRc3u5ac
Lei era alta un metro e quarantatré centimetri e non sgranava rosari! Lei sgranava olive da friggere.
Ma erano la stessa cosa. Lei pregava. Oh voi non lo sapete quanto vi siete persi di lei. Se foste stati con me quando era in forma l’avreste apprezzata.
Era una persona di cui andar fiero! Non le importava chi le portassi o perché o a che ora mi presentassi da lei…LEI era lì centrata! In un paese alto ed “irraggiungibile”, il Tibet... solo nei Sibillini.
Sareste stati conquistati dalla sua ricerca spirituale.
A non tutti fa bene pregare se vivi in un mondo che è un inferno e non hai una gran fede! Se sei circondato dal male ti può capitare di cedere ad esso. Se hai un pò di orgoglio, energie ed amor proprio, inizi a combattere. Meni fendenti agli altri per uccidere in loro l’ignoranza e la crudeltà e così facendo uccidi una parte di te.
I nobili di cuore fanno Mandala in Tibet. Magari è facile farli in Tibet.
Oddio devi stare sveglio una notte a meditare. Sabbie colorate e disegni in quattro direzioni. La perfezione ricercata per poi essere distrutta. Tutta un’educazione a formare il proprio animo e renderlo adattabile al far sacro…per poi farlo sparire in un istante. Un mandala non è diverso dal preparare olive all’ascolana. Ed infatti le vergare pregavano per ogni cosa...un uovo due Paternostro...cucire un calzino due pateravegloria.

Questo post ieri era bellissimo! Allegro. Ottimista. Pieno di certezze per il cambiamento che si sta palesando. Avevo visto mia zia con una ciotola di olive appena fritte. Il suo sguardo sorridente ed accogliente come una piccola chioccia. 

Le diverse forme del gusto – UNICO WELLNESS

Le olive all’ascolana sono proprio Mandala. Oggi i Mandala li scarichi per iPad ma non è lo stesso…

…è come fare olive all’ascolana cuocendo la carne macinata (peggio cruda) senza aver usato l’arrosto avanzato sul forno a legna magari. Oppure, peggio, invece di snocciolare l’oliva in modo elicoidale la tagli a metà per far prima. Barbarie di gente senza Dio. Non è che il Rosario lo semplifichi per far prima. Un "Rito" è una cosa seria!

Troppo lungo da spiegare. Le olive all’ascolana sono dei Mandala e come i Mandala in un minuto vanno via. Scompaiono. Diventano altro. Parte di te. Il sacrificio della carne che era stata impiegata veniva onorato con preghiere e ringraziamenti continui…per ore.!.
La donne che le preparavano mettevano dentro tempo ed amore; pregavano. Pregavano che il paese cambiasse che il marito cambiasse, che i figli trovassero lavoro e il vicino diventasse più buono e facendo così “mantenevano il mondo in equilibrio”. Erano strumenti angelici.
Oggi il femminino è scomparso e tutto sembra essere ombrato dal male…gli uomini allora, sono stati costretti a mitigare il maschile in loro.

Tutto è svelato a chi ha occhi e cuore per vedere. Senza più madri e nonni intenti a pregare, senza più preti ed uomini di fede. Senza più politici tutto è manifesto.
Questo post ieri era bellissimo! Allegro. Ottimista. Pieno di certezze per il cambiamento che si sta palesando. Ma poi ho visto un post della chiesa di Satana che rispondeva ai cancelli dell’inferno che recitava così e per un pò sono diventato triste:
Tweet recenti di Melinda Gates
Indossare una maschera è un modo importante per aiutare tutti a fermare la diffusione di COVID-19.
Church_Of Satan @ChurchOfS ... 1d v In risposta a @melindagates 

Sì. Si prega di indossare una maschera. In questo modo possiamo abbassare il sistema immunitario di tutte le pecore. Quindi in pochi mesi rilascia un vero virus per sbarazzartene. L'età delle tenebre è alle porte. Ti lodo per tutto ciò che fai.

E tutto era anche per loro ironicamente manifesto e ce lo regalavano per farci scegliere poiché non possono fare altrimenti. Ci sono regole, gente che prega, gente che bestemmia e poi ci sono gli ignavi. Gente che non vede non vive e non assapora.

-Come fate a non vedere? 

Facevo la doccia e pensavo ai dormienti ma c’erano sempre le olive di mia zia.  E lei sorridente con sotto una chitarra scordata di un uomo in cammino.
https://www.youtube.com/watch?v=N5WzRc3u5ac

For some people it's an easy choice
Per alcune persone si tratta di una scelta facile
But for me there's a devil and an angel's voice
Ma per me c'è un diavolo e la voce di un angelo
Well I don't know what I'm looking for
Beh, io non so cosa sto cercando
But I know that I just want to look some more
Ma so che voglio solo guardare un po 'di più
Ho capito! Va bene oggi io e Barbara pregheremo! Faremo le Olive all'ascolana in casa! 

Buon Saturno! 
Andrea Santini


Nessun commento:

Posta un commento