Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 2 giugno 2019

E' uscito "Terra Nuova" di giugno 2019



Risultati immagini per terra nuova giugno 2019

...grazie Paolo per l'invio in pdf dei Quaderni di Vita Bioregionale sul Collettivo Ecologista, che si tiene a Treia il 22 e 23 giugno 2019, magari per l'anno prossimo potremmo provare a trovare una sinergia con Terra Nuova su questo evento.  Il tuo pezzo sugli alberi da ripiantare nella Pianura Padana lo trovi in edicola, sul numero di Terra Nuova di giugno (nella rubrica "Spunti di vista".  
Un caloroso saluto, Nicholas Bawtree....

Immagine correlata


"Sì, Nicholas, e potremmo trovare una sinergia anche su altri eventi,  visto che "il tempo passa e non aspetta"...,  come disse il saggio, perché non sappiamo quando e come avverrà la chiamata finale. Dobbiamo perciò essere accorti e attenti nel vivere  giorno per giorno, nella consapevolezza che domani è solo un’ipotesi. Ed allora che senso ha programmare un qualcosa oltre l’oggi? Perché non lasciare che le cose avvengano senza il nostro intervento? Immaginate una scultura alla quale state lavorando ogni giorno. Se vi fermate gradualmente la bellezza svanirà. Così non possiamo mai smettere di purificarci, di migliorarci e di coltivare la conoscenza che è in noi. Un giorno otteniamo buoni risultati ma appena interrompiamo lo sforzo ecco che subito scivoliamo all’indietro. E il tempo ci sorpassa senza avvisarci! Ciao e buon solstizio estivo!"  
(Paolo D'Arpini)


Risultati immagini per paolo d'arpini

Link al sommario di giugno 2019 di Terra Nuova:  https://www.terranuova.it/Il-Mensile/L-ultimo-numero/Terra-Nuova-Giugno-2019 

Nessun commento:

Posta un commento