Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 18 maggio 2018

Vaccini - Burioni versus Arrigoni... e gli "irresponsabili"


Risultati immagini per Vaccini
“Si comincia a leggere di possibili modifiche alla vigente legge che impone l’obbligo di vaccinazioni per frequentare asili e scuole dell’infanzia. Sarebbe davvero un peccato se questo avvenisse”. A schierarsi espressamente contro la proposta di legge per la modifica della legge Lorenzin, lanciata in primis dal Senatore Lecchese Paolo Arrigoni, è uno dei medici più noti d’Italia, il dottor Roberto Burioni.  (http://giornaledilecco.it/attualita/burioni-si-scaglia-contro-la-proposta-di-arrigoni-oscurantisti-irresponsabili/).

“Lo stato non stia con gli oscurantisti irresponsabili”

“Sono di natura ottimista. Spero che nessuno abbia interesse a vanificare una legge che sta funzionando. E che sta proteggendo i più deboli solo per strizzare l’occhio alla parte peggiore – quella oscurantista, ignorante ed egoista, fortunatamente minoritaria, del nostro Paese. Non possiamo sperare che lo Stato riesca a cancellare gli oscurantisti irresponsabili dalla popolazione italiana. Però possiamo pretendere che non si metta dalla loro parte”.

Parole queste di Burioni nettamente in contrasto con quelle della senatrice a vita, biologa dr. Elena Cattaneo che nell’intervista rilasciata a Calabresi 
video.repubblica.it/.../..., a 5,30’ ca, afferma:

“chi reagisce contro i vaccini sono genitori benestanti (ndr ne ho conosciuto di ben poco abbienti) sono genitori informati (questo è vero) sono genitori tardivi (ma anche molti giovani), tardivi nel senso che sono diventati genitori tardi, a tarda età, verso i quarant’anni e quindi sono protettivi (lo sono anche genitori molto giovani) anche perché sanno che la loro chance riproduttiva è finita o quasi finita, quella è la loro unica chance”  

Cattaneo ritiene che genitori con meno chance riproduttiva, -   quelli più giovani  se muore un figlio ne possono avere un altro - ,  non  si possano permettere di essere poco   attenti alla salute dei propri figli?   Ed è per questa maggior attenzione alla salute dei propri figli che Burioni li ritiene degli egoisti ?

Paola Botta Beltramo
 
Risultati immagini per Vaccini  Paola Botta Beltramo





1 commento:

  1. Cara Paola, un commento: sai bene che nulla è dato al caso e che tutto ciò che ci capita è una conseguenza di nostre sensazioni, pensieri, parole e azioni precedenti, nel bene e nel male. Ora, se a un bambino viene una malattia infantile o ad un adulto il colera o il tifo, ecc. è perché in precedenza (magari in una vita passata) ha agito in modo da causarsi, poi, quella malattia. Allora, a cosa servono i vaccini? Ad annullare il karma? NO, servono a non far venire quella malattia (forse) e a procurarne poi un'altra, assai più grave. Infatti, un tempo, quando le persone erano più sagge, bastava tenere i bambini al caldo e tutto passava in una settimana, oggi, senza più morbillo ecc. bisogna usare le chemio, che spesso non serve a nulla o, meglio, solo a procurarci enormi sofferenze. Senza contare che l'obbligo è satanico, infatti Dio ci ha dato il libero arbitrio, non l'obbligo di vaccinarci.

    RispondiElimina