Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 14 agosto 2017

Castellina in Chianti - "Transizione inversa" - Viene e va, l' arte che sarà...



Il 13 agosto 2017 sono stato alla serata conclusiva di una mostra di arte grafica, pittura, unita a recitazione, con poesie e racconto delle opere da parte dell'autrice, Silvia Jafisco. 
L'evento si è svolto nel cuore del Chianti in provincia d Siena, Castellina in Chianti, un paese davvero grazioso pieno di particolarità.

Accompagnata dalla critica d'arte, Carla Sodini che ha curato la presentazione delle opere dell'artista e dalla sua amica Dorjelhi (Miranda)  Pecci, che ha recitato alcune poesie durante la presentazione dei dipinti.

Il modo originale di raccontare le opere di Silvia, ha fatto subito capire che si trattava di un percorso vissuto, donna carica di energia naturale e piena di amore, trasmetteva lo stesso calore e vitalità impresse nei quadri, dove dipinti, descrizione, musica e poesia, formavano essi stessi un'arte vivente insieme ai partecipanti alla mostra.

Il titolo del tema della mostra "Transizione inversa", nel "viaggio" dell'artista si racconta una evoluzione  dell'amore che parte dal piano fisico al piano della realizzazione dell'unità nell'amore spirituale, attraverso fasi di consapevolezza che partano "dall'uno" per ritrovarsi nel "tre" di nuovo "nell'uno" unito.

Giuseppe Finamore





Album Fotografico dell'autore












Nessun commento:

Posta un commento