Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 20 maggio 2017

Firenze, 4 giugno 2017 - Manifestazione per la libera circolazione dei prodotti contadini.


Risultati immagini per firenze piazza tasso

Ciao a tutte e tutti, confermiamo per domenica 4 giugno 2017 l'iniziativa per il rilancio della campagna per la libera circolazione dei prodotti contadini. Appuntamento  a Firenze, in Piazza Tasso, dalle 9 alle 18. 


Questa giornata,  vuole essere non solo una risposta del nostro movimento  ma anche uno sforzo ulteriore che ci siamo proposti di fare per intensificare l'informazione su tutto quello che riguarda il diritto al cibo sano e la questione contadina.

GC da sette anni ha maturato esperienze e pratiche di resistenza sull'argomento come del resto anche le motivazioni e il progetto politico che sta a monte di tutta la questione contadina quindi possiamo argomentarlo in maniera più forte e incisiva .


Il coordinamento dei mercati contadini dell'area fiorentina promuove insieme a Genuino Clandestino l'iniziativa.

Speriamo che anche negli altri territori partano iniziative per rilanciare la nostra campagna di informazione e anche che molti di voi  possano essere presenti alla giornata del 4 giugno.

Non chiederemo la piazza per un mercato ma solo per un presidio politico/informativo con discussioni e distribuzione di materiale  informativo. 

 “Genuino Clandestino nasce come una campagna di comunicazione per denunciare un insieme di norme ingiuste che, equiparando i cibi contadini trasformati a quelli delle grandi industrie alimentari, li ha resi fuorilegge.” (dal manifesto di Genuino Clandestino)

Risultati immagini per firenze genuino clandestino 4 giugno 2017

Info. cir.informa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento