Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 31 gennaio 2014

Milano, Sever: "Programma artistico/culturale di Febbraio 2014"


Centro Culturale Internazionale d'Arte "Sever"
Via della Moscova, 51
20121 - MILANO
Tel./Fax 0229002367


Programma artistico/culturale di Febbraio 2014 

Sabato 01  ore 17 -- L'arte e la vita

Per molti di noi, l'arte rappresenta una parte fondamentale della vita di tutti i giorni. La presidente, Lia Ciatto, porta la sua testimonianza di persona che ha dedicato la propria esistenza all'arte. Molti artisti del Centro, impegnati da anni professionalmente e personalmente nel campo dell'arte, parleranno delle loro esperienze. Se anche tu lavori nel mondo dell'arte, o sei semplicemente interessato, vieni a scoprire come vive un artista.
Sabato 08  ore 17 -- Rassegna: Cupido in poesia

Quante volte, ascoltando una poesia, ti sei lasciato trasportare dalla sua magia? Quante volte ti sei innamorato grazie ad una poesia? Se hai nel cassetto una poesia o uno scritto che parla d'amore, vieni a portarcelo. Lo leggeremo insieme, e sarai premiato con un diploma di partecipazione. Ti aspettiamo!
Sabato 15  ore 17 -- Inaugurazione collettiva "Sever d'Oro"
Domenica 16  ore 10.30 -- Premiazione concorso "Sever d'Oro"
Ecco un'occasione unica: un intero fine settimana dedicato all'arte. Sabato 15 si inaugura, infatti, la prestigiosa collettiva "Sever d'Oro", a cui hanno partecipato e partecipano artisti di livello nazionale ed internazionale. Domenica 16 vi aspettiamo per l'assegnazione del premio "Sever d'Oro": riconosciuto nel mondo, questo premio dà immediatamente diritto all'iscrizione all'Accademia Severiade, una delle più longeve ed importanti accademie artistiche di Milano.

Sabato 22  ore 17 -- Serata d'autore: Riccardo Sever

Questo mese, per la rubrica "Serata d'autore", il ricordo del celebre pittore e maestro Riccardo Sever, a cui il centro è dedicato. Siciliano di nascita e milanese d'adozione, Sever ha insegnato per molti anni alla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, collaborando con gli artisti più influenti di quel circolo. Conosciuto a livello internazionale, Sever ha aperto una propria strada nel rinnovamento artistico del Novecento, attraverso tecniche quali la linea corda e il quadro-scultura. Interviene la presidente, Lia Ciatto.

A presto!

Lia Ciatto
Presidente del Centro Culturale Internazionale d'Arte "Sever"

Il Centro non ha alcuna sovvenzione e si regge principalmente sull'impegno culturale ed economico di chi lo presiede. 
L'ingresso alle manifestazioni è libero.

Nessun commento:

Posta un commento