Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 16 maggio 2012

La verità... secondo gli Umani in Divenire

Trasfigurazione di Cristo - Affresco di Carlo Monopoli


La verità

Tutti vogliono sapere cos’è la verità, ma se c’è la Verità cos’è allora tutto il resto che esiste e che pure è reale nella coscienza? La verità è che non c’è nessuna verità e se la verità non esiste, tutto è verità! Tutto è vero. Non esiste nulla di non vero perché tutto deriva dal pensiero della coscienza collettiva che contiene la realtà di tutti i pensieri. Tutto è reale perché tutto trova fondamento e il suo scopo nell’esistenza. Anche i pensieri indirizzati verso la fantasia e l’immaginazione sono veri poiché sono reali. I mondi sottili invisibili, come il mondo esterno, sono realtà create dal pensiero e dall’emozione. Ogni mondo visibile all’esterno è stato creato in realtà dall’immaginazione che ha stimolato altra immaginazione e quindi altra creazione. Tutto ciò che è creato nel pensiero, tutto ciò che esiste nella coscienza, che si manifesta nella forma a qualunque densità visibile o meno: è vero. Ogni pensiero che occupa la tua mente è vero perché è vivo nella coscienza ed è parte di una più grande realtà che è Dio/la sorgente/l’Uno da cui scaturisce tutta la vita.

La verità è solo ciò che un individuo percepisce come verità. La verità è un opinione, un atteggiamento, una credenza che nel pensiero creativo è diventata assoluta. Tuttavia ci sono differenze tra le opinioni degli uomini perché ognuno ha basato la propria opinione sulla propria personale esperienza e sulla comprensione o sull’incomprensione che ha raggiunto nella propria anima in tutte le vite che ha vissuto. Quindi ciò che qualcuno ritiene essere vero non lo sarà forse per un altro e i due esseri spesso non si comprendono perché non hanno lo stesso patrimonio di esperienze. Quale delle due è vera? Entrambe! Entrambe sono giuste perché ognuno esprime la verità come la sua esperienza e la sua comprensione gli permettono di percepirla. Ma se la tua verità consiste nel credere che la tua verità sia l’unica giusta, sappi che sei limitato nella tua comprensione.

Ogni anima in questo sogno accetterà e creerà secondo la propria esperienza e il proprio personale bisogno, quelle verità di cui desidera fare esperienza per la propria evoluzione verso la saggezza. E per fare questa esperienza ognuno sceglierà le fonti di verità che confermano ciò che vorrà credere. Per quanti siano gli esseri umani che abitano sulla terra, altrettanto numeroso saranno le varietà di verità poiché ciascuno ha il diritto, la volontà e il bisogno di creare le proprie verità in modo differenziato. Qualunque sia la comprensione momento per momento, quella sarà sempre la verità come egli la conosce, la vede e la sceglie. Quindi tutto ciò che leggi o senti da chiunque altro è la verità da lui percepita: come lui la vede, come l’ha imparata, come l’ha creata e come ne fa esperienza. Ciò che devi decidere è fino a che grado vuoi diventare una particolare verità poiché qualunque verità tu accetti in te stesso diventerà realtà sperimentata nella tua vita.

C’è verità in ogni cosa ma c’è anche miglioramento in ogni cosa poiché ogni momento affina la verità.
Per questo l’evoluzione non è mai perfezione ma continuo divenire,
così ciascuno progredisce costantemente nella sua comprensione per raggiungere verità sempre più illimitate.

Osserva quando un fiore è un bocciolo. Quando fiorisce è forse un bugiardo perché non è più un bocciolo? No. E’ in uno stato di verità progressiva. Ed è forse bugiardo quando cadono i petali ed esso non c’è più? No. Che cos’è allora? E’ in un altro, ulteriore stadio della sua verità.
Ogni insegnamento che dunque leggi o senti che divide l’esistenza in bene e male o giusto e sbagliato proviene da esseri che semplicemente hanno accettato questo come loro verità e che si sentono spinti a trasmetterlo al mondo.
E’ la loro verità e non hanno torto, tuttavia una verità più grande e più raffinata è che chiunque insegni che la vita è in qualche modo limitata,
ha una comprensione meno avanzata di altri.

La maggior parte della conoscenza su questo piano è fondata sulla paura, sulla lotta per la sopravvivenza, sul giudizio e sulla separazione dei popoli. E’ basato sulla convinzione che l’uomo è una creatura che non ha in sé alcuna divinità.
Ciascuno sa solo nella misura in cui lo desidera e permette a se stesso di sapere.
Ascolta attentamente ciò che viene detto e come viene detto.
Se è qualcosa che limita, separa e divide è una verità limitante di un essere che deve ancora progredire verso una comprensione più illimitata.
Tu sei il solo maestro di te stesso e solo tu sai cos’è meglio per te.

Solo tu puoi sapere quale esperienza serve alla tua anima per la realizzazione, solo tu puoi darti la tua verità perché la verità è costruita e costituita da se stessi. Questa verità non la si può trovare attraverso una comprensione scientifica o intellettuale, ma attraverso una comprensione emozionale perché la verità è un sentimento che si sviluppa attraverso il pensiero e l’emozione.
Sapere cos’è per te la verità significa sapere cosa senti in te come verità. Nulla può essere provato da ciò che tu definisci “reale” perché la realtà cambia come cambia e si evolve la comprensione dell’umanità. Tutto è una congettura poiché la realtà è continuamente creata e sviluppata attraverso il pensiero e l’emozione. La realtà visibile è l’attuale manifestazione materiale della coscienza collettiva, dei pensieri collettivi che tutta l’umanità ha abbracciato in sé come emozione.
La più grande realtà sono i sentimenti che tu provi nell’accettare la realtà visibile come verità del pensiero.

L’emozione è la più grande realtà e in questo c’è tutta la verità.
Sii illimitato nella tua verità

Se ciò che credi è limitato, quella sarà la tua verità e se ciò che credi è illimitato, sarà questa la tua verità, entrambe sono corrette e precise.
Ma se stai cercando qualcosa in cui credere non credere né all’una ne all’altra, credi in te stesso!
Non c’è entità, cosa o realtà più grande di te perché sei Tu l’artefice di ogni verità, il creatore di ogni realtà, l’ideatore di ogni legge nel tuo regno.
La tua anima sa qual è la verità e te lo dirà attraverso i tuoi sentimenti.
Quando la verità sarà sentita come “giusta”, allora la tua anima gioirà perché la più grande verità è libertà illimitata,
è qualunque cosa ti permetta di fare esperienza di qualunque verità desideri.

La verità è una limitazione.

Dire che qualcosa è vero sottintende che c’è qualcosa di non vero.
In una comprensione più ampia non esiste né vero, né non vero esiste solo l’E’ della vita in perenne evoluzione.
La vita è l’unica realtà e da essa nasce tutta la verità perché la verità viene creata e sviluppata ogni momento da ogni pensiero.
In ogni momento tu puoi cambiare opinione e pensare diversamente e rimarranno vere entrambe poiché sono principi reali che ti permettono di raggiungere una comprensione emozionale. Se comprendi che tutto e nulla è vero, che esiste solo l’E’, puoi riconoscere come verità ciò che tu stabilisci essere vero e tale sarà fino a quando la riterrai tale. Nell’istante stesso in cui non dai più credito a quella verità, essa non sarà più reale.

Sappi che qualunque verità crei nella tua vita la puoi anche cambiare.

La sovranità della tua divinità ti permette di pensare qualsiasi cosa e cambiare opinione in ogni momento.
Quanto tempo ti serve per essere felice? Giusto il tempo di pensare alla gioia e subito comincerai ad essere raggiante.
Quanto tempo ti serve per diventare disperato? Giusto il frangente di pensarti disperato.
Che verità si cela in questo?
Che in qualunque momento hai la possibilità di scegliere di diventare l’uno o l’altro e puoi anche scegliere di cambiarlo ogni volta che lo desideri.
Se riconosci questa verità nel tuo essere, trascenderai la limitatezza per raggiungere la tua divinità.
E se altri hanno permesso a se stessi di essere dominati dalle leggi, dalla morale e da altri ideali,
tu sarai un’entità libera perché non apparterrai a nessuna verità all’infuori della tua.
Ricorda: ciò che pensi che sia, è!
E se altri non riescono a comprendere la tua realtà, è solo perché sono completamente assorti nelle illusioni della loro.
Se dunque comprendi che la verità è, e può essere tutto, significa che non ti poni più limiti nelle tue esperienze.
Allora sarai aperto ad ogni esperienza, saprai ricavarne saggezza e consapevolezza.

Questa è Libertà!
Questa illimitatezza di essere ti permette di fluire in armonia con la Legge della Concessione Universale
poiché contiene la verità di tutti gli altri e permette a tutte le verità di coesistere in armonia tra loro.


Per realizzare te stesso e il tuo destino devi divenire chi e cosa solo tu, nella tua unicità, sei.
Non lo diverrai mai se cerchi di vivere secondo il piano di vita di un altro.
L’unica via per comprendere chi sei e per capire il fuoco che arde dentro di te, passa attraverso la verità della tua personale comprensione emozionale. Ama dunque intensamente ciò che sei e da ascolto al dio che parla in te.
Vivi la verità che senti dentro di te.
Vivila, manifestala e falla diventare una testimonianza del tuo splendore.
Se lo farai, avrai valutato, vissuto e compreso la vita dal tuo punto di vista.
Sii il tuo insegnante, il tuo maestro e il tuo dio.

Cos’è dunque la verità? Qualunque cosa il sé decida essere verità, poiché qualunque cosa tu creda, è; e qualunque cosa tu creda lo diventerai.
Se comprendi questo, potrai insegnare a molti semplicemente attraverso il tuo modo di vivere.
Non cercare mai la verità. Sii semplicemente.
Essendo sei Uno con gli infiniti universi.
Sei un essere sovrano che può accettare e creare qualunque verità tu voglia.
Puoi diventare maestro del tuo regno o permetterti di diventare schiavo a seconda dell’esperienza che vuoi fare.
Se comprendi che ogni entità è il vero creatore e il primo responsabile della propria vita e il disegnatore del proprio destino,
potrai usare questa comprensione per crearti una vita più illimitata e illuminata.
Ricordati che non tutti desiderano la libertà ma anche questo va bene poiché la loro scelta è sacra.
Amali sapendo che sono semplicemente parti di te stesso in evoluzione dentro di te.

Angela Patrizia - angelapatrizia@gmail.com

Umani in Divenire

........................


Commento ricevuto:

Cara e saggia Angela,
premetto che quello che scrivi è molto bello, ma resta troppo sul vago e quindi può esser percepito solo da chi come te già "sa"... gli altri invece, giustamente non riusciranno neppure a leggere fino alla fine perchè la vita ha il limite della morte e questo è vero tanto quanto sarebbe falso dire il contrario. E chi mai potrebbe crederlo, alla fine dovrà ricredersi ed ammettere di aver vissuto credendo il falso alla stregua di chi ancora crede che il debito pubblico sia "vero" e pertanto da saldare.
Spero di non avere offeso la tua sensibilità, Marco.

Nessun commento:

Posta un commento