Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 3 febbraio 2012

Viterbo a febbraio, nella neve... Il sindaco Giulio Marini è poco trasparente... parola di Grilli viterbesi

Nascosto sotto la neve


Lettera aperta al sindaco di Viterbo, Giulio Marini

Egregio signor Sindaco,
è ormai quasi un anno che il Movimento 5 Stelle Viterbo-Grilli Viterbesi segue con
costanza i lavori dell’amministrazione pubblica, dai consigli comunali (trasmessi in diretta streaming dal sito www.grilliviterbesi.it) alle riunioni delle commissioni consiliari.

La legge nonché lo statuto comunale prevedono la possibilità per i cittadini di assistere a questi eventi, venendone altresì avvisati con congruo anticipo; purtroppo in alcuni casi questa opportunità ci è stata preclusa, a noi come a tutti i cittadini viterbesi, a causa della mancata comunicazione delle date e degli orari di alcune commissioni. Tali comunicazioni devono essere pubblicate sull’albo pretorio online del comune di Viterbo, e malgrado diverse sollecitazioni verbali da noi fatte al personale comunale preposto, diverse sono state le mancanze. A riprova di quanto sopra scritto le evidenziamo a titolo d'esempio che la convocazione della III commissione consiliare, svoltasi il 31 gennaio 2012, non era stata indicata sul sito del comune se non il giorno precedente la sua convocazione.

Ci rivolgiamo a lei affinché intervenga per porre termine a tali mancanze permettendoci di poter seguire costantemente i lavori della nostra amministrazione comunale.

Riteniamo che la possibilità per i cittadini tutti di poter partecipare ai consigli e condividere il lavoro dei rappresentanti eletti con i loro voti sia fondamentale per la vita democratica della città. Ci affidiamo a lei affinché garantisca sempre questo diritto ed il suo concreto esercizio.

MOVIMENTO 5 STELLE VITERBO - GRILLI VITERBESI
Associazione Grilli Viterbesi
via Marconi 25
01030 Vitorchiano (VT)

Ufficio stampa
Stefano Fiori
grilliviterbesi@gmail.com
T: +39/3291521649

Nessun commento:

Posta un commento