Shiva il guru primordiale
Guru Purmina è un’importante festa indiana che vuole rendere omaggio ai maestri, siano essi insegnanti spirituali, accademici o semplicemente esempi positivi di vita.
Si celebra ogni anno in tutto il mondo il weekend della luna piena di luglio, appena dopo il solstizio d’estate.
Il 4 luglio 2020🕉 Guru Purmina 🕉 si può festeggiare anche a Vignola, sul prato sotto il grande gelso dell’Azienda Agricola La Bifolca: ospite d’onore, il musicista indiano 🪕Upahar Anand.
🪕
La cerimonia, molto semplice, della durata di due ore, inizierà alle ore 17.30 con una breve presentazione del libro "Compagni di Viaggio. La ricerca spirituale laica inizia e finisce nel sé" di Paolo D’Arpini, cui seguirà una sessione di Bajan (canti devozionali eseguiti con chitarra, harmonium, flauto indiano, tabla e cembali) condotta da Upahar Anand accompagnato da alcune voci del gruppo Aria di Stelle.
Al termine del rituale ci sarà la condivisione del Prasad portato da ognuno dei partecipanti e distribuito secondo le norme correnti anti-Covid per incontri informali all'aperto.
È gradito l’accompagnamento di altri musicisti con i loro strumenti: harmonium, mrdanga, tablas, vina, cembali, sonagli, etc.
La partecipazione è libera, con offerta di cuore per la musica.
È vivamente consigliato portare da casa teli e cuscini personali per assistere ai canti seduti per terra.
Per ulteriori informazioni: La Bifolca
Cell. 333.9639611
Nessun commento:
Posta un commento